[cambio] la retro ha il sincronizzatore?

Marco22":2beyea1a ha detto:
Dipende da qual'è il problema...Magari basta cambiare solo il sincronizzatore ottenendo un buon risultato...

in un particolare caso, ovvero quando inserisco la prima e poi la retro, si impunta come nella mia panda da 4 soldi.. allora si hanno 2 soluzioni.. se si preme piano indietro e farla entrare tutto ok.. spingere brutalmente e gratta.. preferisco cmq non farla vedere in officina o mi escono altri problemi..

non vorrei dire fesserie ma credo che la retro non sia sincronizzata anche perche non avrebbe senso...la retro la metti da fermo e non certo in movimento...

bianconero":y3n8cmlk ha detto:
non vorrei dire fesserie ma credo che la retro non sia sincronizzata anche perche non avrebbe senso...la retro la metti da fermo e non certo in movimento...

è cmq utile quando devi fare prima retro prima per una manovra di emergenza.. senza lasciare il cambio per terra... solo che costa e non lo mettono.. cmq il mio si impunta anche da immobile..

codicealpha":73x4ks2g ha detto:
bianconero":73x4ks2g ha detto:

è cmq utile quando devi fare prima retro prima per una manovra di emergenza.. senza lasciare il cambio per terra... solo che costa e non lo mettono.. cmq il mio si impunta anche da immobile..

Prova a tenere skiacciata la frizione 3 secondi e vedrai ke entra bene... ;)

quoto devi attendere un pò, ti consiglio questa manovra sulla mia funziona sempre:
skiaccia la frizione fino in fondo
sposta la leva del cambio verso destra SENZA andare giù verso la retro
attendi un secondo e vai giù innestando la retro. così entra sempre. ah dimenticavo devi essere immobile.

No. La retro è l'unica marcia che non sincronizzata. Per questo se si innesta al volo o con il veicolo ancora in lieve movimento si gratta...

P.S: non so se a voi capita ma.... vi è mai successo che una volta innestata venga "sputata fuori"?

Selespeed":326ht30a ha detto:
la retro non è sincronizzata........

la retro è sincronizzata su tutte le 147 turbodiesel.
puoi andare anche avanti piano e poi provare ad inserire la retro, vedrai che non gratta perchè semplicemente non entra; tuttavia a lungo andare solleciti e consumi il cono del sincronizzatore, quindi è consigliabile comunque inserire la retro ad auto ferma.
:OK) :OK) :OK) :OK)

a me sulla mjet entrava benissimo senza grattare mai... :nod)

e ora sulla gta pure va benissimo non gratta mai... :culo) :asd) :culo) :rotolo)

Arj147":3mteq6th ha detto:
No. La retro è l'unica marcia che non sincronizzata. Per questo se si innesta al volo o con il veicolo ancora in lieve movimento si gratta...

P.S: non so se a voi capita ma.... vi è mai successo che una volta innestata venga "sputata fuori"?

Quoto!

La retro NON è sincronizzata :nono)

Ragazzi, non fate confusione, sulle Diesel la retro E' SINCRONIZZATA

retrosincro.jpg

Se non si dovesse vedere l'immagine ditemelo che la carico da un'altra parte, sono alcuni giorni che ho problemi sul mio spazio.