cambio gommini della barra di sostegno

baggio70

Nuovo Alfista
15 Maggio 2011
40
0
6
arieccomi....salve a tutti,dovrei cambiare i gommini della barra stabilizzatrice,ho appena sentito il parere del meccanico che e anche un amico e mi dice che visto che ci sono mi conviene cambiare anche la barra,perchè se cambio solo i gommini mi rifà il problema dopo poco tempo....bohhh,io sono un pò scettico,magari e solo per agevolarsi il lavoro lui..qualcuno ha già eseguito questo lavoro?cosa mi consigliate?
 
ti chiederei cortesemente di modificare il titolo scrivendo in modo chiaro come da Regolamento (usa lìapposito pulsante Modifica in alto a destra). :grazie)
 
R: consiglio....

Beh anche sapere esattamente che tipo di problema hai sarebbe utile a ricevere un buon consiglio.... No? ;)
 
Ti sei risposto da solo :OK)

È solo per agevolarsi il lavoro lui ;) fatti cambiare i gommini, è un lavoro manuale e se il meccanico è intuitivo e creativo puó risolverti definitivamente il problema, cosa che non avviene con la barra originale visto che dura max 100.000km!!!
:ciao)
 
ciao facocero....il problema consiste che l auto mi fa dei rumori che provengono davanti,quando prendo delle piccole buche,o vado su strada sterrata
 
cambia solo i gommini , 16 euro originali , 50 euro powerflex
io ho fatto così , invece di comprare la barra nuova( 150/200 euro)
 
R: Re: cambio gommini della barra di sostegno

baggio70":camt8fkb ha detto:
ciao facocero....il problema consiste che l auto mi fa dei rumori che provengono davanti,quando prendo delle piccole buche,o vado su strada sterrata

Allora mi unisco al coro.... Vai di gommini!!
Se la barra è in buone condizioni che senso ha cambiarla????
 
Ma per cambiare i gommini bisogna tirarla giù lo stesso vero? Quanto costerebbero in totale le due opzioni compresa la manodopera?
 
In genere sono i canonici 100€ di manod'opera piu il costo dei gommini.
Io li ho pagati 18€ :OK)
 
la macchina ha 135.000 km...magari e da cambiare anche la barra?come faccio a sapere se e ancora buona?a me hanno chiesto attorno ai 200 euro,forse qualcosa di piu..(ed e un amico)...per cambio gommini e barra (dice che originali i gommini li vendono solo con la barra compresa,altrimenti solo i gommini li dovrei prendere di concorrenza ma dice che non valgono niente..bohh
 
In molti abbiamo cambiato i soli gommini e abbiamo risparmiato parecchio.
La barra è di metallo cosa dovrebbe rovinarsi secondo te? Sono i gommini che la stringono che si slargano e le fanno prendere gioco, risultato la barra non è più solidale al telaietto, sbatte facendo rumore e non funziona come dovrebbe, tutto qui...

Cambiare i gommini è semplice ma un po rognoso, probabilmente il tuo amico non l'hai mai fatto su 147 e non è sicuro del risultato... Convincilo e vedraiche risparmi soldi e l'intervento se stretti bene i silent sarà anche più duraturo della barra originale :OK)
 
grazie frarosafr...in effetti ha detto che e un pò rognoso,che ci vorrà una mattinata di lavoro...bohh,ci proverò a convincerlo,sai com è i meccanici sono loro e se li contradici si offendono...
 
Top