Cambio gomme

adriano85

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
129
0
16
Termoli (CB)
ed eccomi arrivato dopo 3 anni e quasi 50.000 km di pirelli p0 rosse è giunto il momento del primo cambio gomme, monto 205 55 r16, cosa mi consigliate?

adriano85":12wty17x ha detto:
ed eccomi arrivato dopo 3 anni e quasi 50.000 km di pirelli p0 rosse è giunto il momento del primo cambio gomme, monto 205 55 r16, cosa mi consigliate?

Anch'io monto le tue stesse gomme e mi trovo benissimo, quindi ti consiglierei di rimontare le stesse, oppure di provare i nuovi PZero che sono usciti da poco più di un mese e mi pare che abbiano avuto un ottimo esito su una rivista che li ha provati.

bejita":22unzybf ha detto:
ma le p0 rosso non sono il top di gamma pirelli? durano così tanto? :jaw)

La durata della gomma è senz'altro legata allo stile di guida, ti posso dire che le mie dopo 19K Km sono ancora oltre la metà del battistrada, quindi senz'altro i 40K Km li passo, poi se arrivo fino a 50K non so ma credo che vicino ci arrivo.

switing63":2lcfvg31 ha detto:
bejita":2lcfvg31 ha detto:

La durata della gomma è senz'altro legata allo stile di guida, ti posso dire che le mie dopo 19K Km sono ancora oltre la metà del battistrada, quindi senz'altro i 40K Km li passo, poi se arrivo fino a 50K non so ma credo che vicino ci arrivo.

fai molta autostrada?

bejita":35zzidc4 ha detto:
switing63":35zzidc4 ha detto:
bejita":35zzidc4 ha detto:

fai molta autostrada?

Faccio molto extraurbano, diciamo circa l'80/85%, il resto equamente ripartito tra urbano e autostrada.

Ragazzi, io ho ancora le aegle F1 e posso dirvi che sono una bomba sull'acqua e vanno da XXX sull'asciutto, però tutto mi dicono che si tacchettano e fanno rumore, cosa che dopo 15000 km, con una guida spintarella come ce l'ho io, ancora vanno, però possi dirvi che quando le cambio , metterò sicuramente le Continental sportcontact 2 o l'ultimissima 3 che ècita da poco .

adriano85":1tbwcw70 ha detto:

Io ti proporrei un passaggio ai 17" gia che fai la spesa e come gomme Bridgestone Potenza RE050 :OK)

Io direi Pzero Nero, i Pzero sono ancora più sportivi quindi penso durino meno.

Ciao Matteo

P.S.
Mi hanno parlato bene di Potenza Re050A, qualcuno le usa? Io ho le Re050 sui 17", vanno bene ma non sono silenziosissime.

sinceramente mi sono trovato molto bene con le p0 rosse, sia come durata ke come tenuta. ma le nuove p0 costano un po' troppo io sono indeciso tra le Bridgestone Potenza RE 050 A e le Turanza ER 300, che differenze ci sono? grazie in anticipo