Cambio gomme...

giutrec

Nuovo Alfista
12 Settembre 2010
135
0
16
37
Torino
Buonasera, è arrivo il momento di cambiare le gomme alla nasona e mi ritrovo ad un bivio, devo scegliere tra michelin primacy hp e Bridgestone Turanza ER 300
premetto che non faccio tantissima strada all'anno difficilmente arrivo a 20000, e che il mio piede non è proprio una piuma...
La dimensione è 205/55 r16 voi cosa mi consigliereste tra questi due pneumatici?
Vi ringrazio

L'ho già letto (e non è stata roba di 10 minuti) ed alla fine non ci ho capito molto visto che è un accozzaglia di gomme cerchi e discussioni troppo evasive
e non mi sembra che li si sia discusso di queste due gomme a confronto ma di molti marchi e modelli, a me invece serve un giudizio ristretto tra questi due modelli di gomme...
Grazie comunque per il consiglio :)

beh, io ti consiglio di andare qui http://www.provadellagomma.com/ ed in base ai pareri scegliere quello che cerchi

io dal mio canto ti posso parlare solo delle ER300 dato che le monto ora: gomma turistica, sibila un poco anche in curve non troppo veloci, per il resto è molto silenziosa e confortevole sulle sconnessioni, non ha un comportamento sportivo in curva è cedevole. durata ancora non so dirti

ok grazie, sulle turanza avevo già visto dei pareri in linea con il tuo nel altro post, però ci sono pochi pareri per le michelin :(
tnx :)

Se fai poca strada ogni anno perchè anziche prendere delle turistiche non ti orienti su qualche HighPerf?
Tipo RE050, sdrive, sportmaxxTT, pilotsport...

come vedi questo topic fa la fine dell'altro, tanto valeva continuare di la :ka)

vuoi un consiglio?? monta le primacy, senza pensarci 2 volte.. io le monto e ti posso dire un paio di cose, il rapporto qualità prezzo è buono, la tenuta è buona e il rapporto prezzo/kilometri è il migliore in assoluto.. lo so anche da altri amici che le montano.. si parla anke di 35000 kilometri o addirittura 40000... per la mia esperienza personale ti posso dire che ho preso la macchina usata un anno fa, aveva le primacy ed erano all' 80-90%.. ho fatto piu di 20000 km e gomma ce n'è ancora.. e non poca!! sarò al 50%!!!
se poi vuoi una gomma piu sportiva ti consiglio le pilot, durano un po meno ma son sempre molto piu durature di altre gomme sportive della stessa categoria..
con tutto che anke le bridgestone sono ottime gomme, ma sinceramente per avere le stesse prestazioni, prezzo simile e tenuta simile ma molti piu km ti consiglio senza dubbio le primacy.
;)

vai di primacy,le monto ancora per poco (metto i 17) le ho sfruttate e si comportano molto bene :OK)

ragazzi anche io devo cambiare il treno di gomme,mi hanno proposto p7cinturato a 400€ e turanza a 350..secondo voi quali sono le migliori??205/55/r16 91v
ps.le primacy??che modello sono???