cambio gomme urgente

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
:help) Vi prego ragazzi ho urgente bisogno di voi.La mia è una nasona 1,9 jtd 115 cv distinctive del 2003.A giorni devo effettuare il collaudo della mia nasona e devo sostituire urgentemente le gomme.Adesso ho le dunlop sport maxx misura 205/55 R16 e mi sono trovato benissimo sia come performance sia su asciutto ke su bagnato e anke e soprattutto nel consumo di circa 50000 km.Ovunque sono andato x un preventivo mi hanno proposto le dunlop SP Sport fast response visto ke le sport maxx nn si trovano facilmente,poi oggi un altro gommista mi ha proposto le bridgestone Potenza RE050A
Clicca qui per ingrandire.Sono molto indeciso e nn sò cosa scegliere quindi kiedo aiuto a voi esperti e magari se avete qualcos'altro da propormi.Se può esservi d'aiuto vi dico ke ho una guida molto sportiva e il piedino un pò pesante.La bridgestone mi piace parekkio come disegno e sportività ma ho paura x i km ke avrò a disposizione visto ke quando avevo la bravo circa 6 anni fa le avevo e mi duravano al massimo 30000 km.Vi prego aiutatemi a kiarirmi un pò le idee,il collaudo incombe.Ciao e rispondetemi in tanti. :grazie)

Ciao, premetto che non ho una 147, ma dato che si parla di gomme se posso esprimo anche io il mio parere. Sulla 75 monto le michelin energy da ormai 6 mila km, io personalmente mi sono trovato bene come tenuta sia su asciutto che bagnato (testate una volta in autostrada e non hanno fatto scherzi). I curvoni autostradali non sono un problema e nemmeno le rotonde anche cercando di portarla un pò al limite, sento che tiene. Prova a sentire che prezzo ti fa il gommista se pensi possano essere una buona alternativa. In giro ho letto che durano anche abbastanza, dato che una delle tue necessità è la percorrenza, penso che non siano male.

se cerchi la durata e buone prestazioni, prendi le bridgestone turanza. :OK) le potenza sono più performanti ma non so la durata, mio padre le ha appena montate su cerchio da 16" nella tua misura per 420 euro dal suo gommista. tra un pò di tempo potrò farmi un'idea su queste coperture :ka)

con cerchio 17 con le re050 sono a quota 33.000 e stanno al 30 %, considerando che non ho una guida da pirata.

se vuoi una gomma che fa tanti kilometri prova le michelin, solo che a parer mio, non valgono come resa "reale". ;)

manuelito":2sv34sul ha detto:
con cerchio 17 con le re050 sono a quota 33.000 e stanno al 30 %, considerando che non ho una guida da pirata.

se vuoi una gomma che fa tanti kilometri prova le michelin, solo che a parer mio, non valgono come resa "reale". ;)
cioè??il battistrada sembra integro ma la gomma non tiene??
con le energy e3a succedeva questo :ka)

Ho i 17 ed ho avuto tre treni di RE050,grandissima gomma,sempre pronta in ogni situazione anche quando è quasi alla fine della sua vita e molto sportiva,io che guido molto allegramente non ci ho fatto mai più di 33.000km ed ho dovuto cambiare perchè costano una barca e non mi duravano tanto.Sulla tua misura una gomma che dura tantissimo ed è eccellente sono le bridgestone turanza però se cerchi una gomma sportiva loro non lo sono è una gomma turistica

inizio a capirci qualcosina in più grazie alle varie opinioni di tutti voi ma mi raccomando nn vi fermate continuate a darmi i vostri pareri e magari le vostre esperienze visto ke molti di voi le hanno provate montandole.Una cosa noto xò ke delle dunlop fast response nessuno ha espresso pareri come mai?Non vi piacciono o nn sono adatte alle mie caratteristike?

Se ti accontenti di 30.000km e vuoi ottime prestazioni: Bridgestone POTENZA RE050 (sportiva)

Se vuoi arrivare a 50.000km con comunque buone prestazioni : Bridgestone TURANZA ER300 (touring)

Ci sono pareri contrastanti in merito alla durata di questa gomma xkè ho sentito qualcuno in giro ke l'ha montate e mi assicurano ke posso arrivare tranquillamente anke con le potenza intorno ai 50000 km.Cmq una considerazione mia xsonale avendole viste entrambe è ke la potenza è troppo bella e mi sto quasi orientando verso di lei.Aspetto qualke altro vostro parere,anke se vedo ke nn ce ne sono molti,e poi finalmente la scelta finale.Forza ragazzi fatevi avanti ke siamo agli sgoccioli.

Ho deciso e montato le bridgestone potenza.Le ho pagate 330 euro compreso di assetto e equilibratura e vanno da paura.Ciao e grazie a ttt quelli ke mi hanno dato consigli.Ciao

army78":2d9u0eh3 ha detto:
Ho deciso e montato le bridgestone potenza.Le ho pagate 330 euro compreso di assetto e equilibratura e vanno da paura.Ciao e grazie a ttt quelli ke mi hanno dato consigli.Ciao

Azzo, ottimo prezzo!
Normalmente si viaggia sui 400