cambio gomme urgente mi potete consigliare

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi devo cambiare le gomme alla mia :147) ora ho sotto delle yoko s drive slik con queste gomme ho fatto 20000 km io percorro molta strada ed ho una guida abbastanza sportiva...

non me ne intendo molto di gomme quindi mi affido a voi....

parlando con un gommista mi ha consigliato le dunlop sport max a 580 euro secondo voi cosa dovrei montare....

la mia misura è 215/45/17

grazie anticiatamente

Gomma sportiva? Se si, Bridgestone RE050; se invece vuoi una gomma che ti percorra più km Brigestone ER300.

azz solo 20k km con le S drive? :jaw) io sono a 18k km sempre con le S drive e sembrano averne ancora. a 30k km ci dovrei arrivare.
le dunlop sport maxx in molti si trovano bene sull'asciutto ma male sul bagnato, hanno di sicuro un buon rapporto qualità/prezzo, se guardi su gommadiretto dovresti trovarle a meno. un'annetto fa le sportmaxx le avevo trovate a 110 euro l'una girando un pò su internet.
Nel caso volessi rimettere le yoko anche quelle si trovano sul web a circa 110 euro l'una.
Se vuoi il top vai di bridgestone potenza 050, se guardi anche il prezzo proverei le pirelli pzero nero o le sportmaxx.

Ciao Black.
Io monto le SportMax (mi convenivano con i cerchi quando li ho presi).
Sono + che dignitose, ottime su asciutto, buone (non ottime) sul bagnato.
Unico vero neo? sono un pochino rumorose rispetto alle Turanza che avevo sui 16"...Ma a quel prezzo credo che trovi anche delle RE050...sono quasi 150 euro a gomma :shrug03)
Se vuoi provare una 147 con le sportmax, fammi un fischio :D

147jet":2a8q8l3u ha detto:
Gomma sportiva? Se si, Bridgestone RE050; se invece vuoi una gomma che ti percorra più km Brigestone ER300.

ma è tanto turistica come gomma ...

io prima delle yoko avevo le re 050 niente da dire ottime gomme ma cercavo qualcosa che durasse di più anche perchè sono indeciso se venderla....

le vredestein ultrac dovrebbero avere una buona durata, il mio gommista dice intorno ai 40-45k. sono gomme sportive, hanno un bel design e dicono essere ottime anche sul bagnato.
certo che se per te le potenza sono turistiche "scendendo" di livello dubito che troverai qualcosa che ti aggrada.

BLACK LINE":2n4hnsrn ha detto:
147jet":2n4hnsrn ha detto:

ma è tanto turistica come gomma ...

io prima delle yoko avevo le re 050 niente da dire ottime gomme ma cercavo qualcosa che durasse di più anche perchè sono indeciso se venderla....

Con le bridge quanta strada hai fatto?
Per una buona percorrenza ci sono le michelin, nella nostra misura abbiamo le pilot sport II se non sbaglio :scratch)

BLACK LINE":25rt1dy2 ha detto:
ciao ragazzi devo cambiare le gomme alla mia :147) ora ho sotto delle yoko s drive slik con queste gomme ho fatto 20000 km io percorro molta strada ed ho una guida abbastanza sportiva...

non me ne intendo molto di gomme quindi mi affido a voi....

parlando con un gommista mi ha consigliato le dunlop sport max a 580 euro secondo voi cosa dovrei montare....

la mia misura è 215/45/17

grazie anticiatamente

dalle S.drive passerei a PzeroNero o Turanza ER300 facendo però controllare la convergenza che, secondo me, tu hai sballata.

con le potenza ho fatto 21000 km

5 minuti fa mi ha chiamato il mio gommista di fiducia che mi ha consigliato le dunlop sport max xx sempre che si chiamino cosi a 495 euro montate... che ne dite? sono buone????

io invece avevo le pirelli fino a poco tempo fa....ora ho montato 4 kumho...beh costano meno delle pirelli, tengono un pochetto meno sn un pò rumorose ma costano anche quasi 40 euro in meno a gomma...eh sapete cm'è al giorno d'oggi 160 euro di risparmio sn buoni..e tutto sommato nn sn proprio gommacce...

Io monto le Vredstein Ultrac nella misura da 16 da circa 22.000 Km percorsi in quasi due anni e pagate all'epoca 420 €.
Ottime gomme con un unico grandissimo svantaggio...rumorosissime.
Sicuramente al prossimo cambio non le rimonterò, anche perchè per circa 10.000 Km hanno dato problemi di deriva che infastiva parecchio la guida.

Io monto le Bridgestone Turanza ER300 da 16" di primo equipaggiamento...ho fatto 53000km...ed ora però me le chiedono in ferrari per darle a Massa... :asd)
Dovrei cambiarle il mese prossimo se ci arrivo...pensavo di passare alle 17" sempre ER300 o al massimo Pirelli Pzero nero...che mi dite?

BLACK LINE":37rytlsq ha detto:
con le potenza ho fatto 21000 km

5 minuti fa mi ha chiamato il mio gommista di fiducia che mi ha consigliato le dunlop sport max xx sempre che si chiamino cosi a 495 euro montate... che ne dite? sono buone????

il prezzo è ottimo non ci penserei 2 volte.
E poi mi chiedo una cosa:ma dovete fare le gare in macchina oppure andare da A a B?Anche se fate una rotonda un po piu spinta non avete mica bisogno di gomme da gara ;)

ciao ragazzi ieri ho montato le dunlop ma...
- non mi piacciono come stanno sul cerchio
-sempra che la macchina scivoli via come se fosse sul ghiaccio

le vostre impressioni

Per la tenuta devi aspettare che si tolga lo strato superficiale..man mano dovrebbe aumentare e diminuire quella sensazione di scivolosità.