Cambio gomme, consigli?

Nask

Nuovo Alfista
18 Luglio 2005
99
0
6
Vicenza
Un saluto a tutti, dopo un pò che non passavo da queste parti...
Grazie alle vacanze natalizie ho un pò di tempo da dedicare alla nasona e mi sono accorto che ormai è meglio cambiare i pneumatici... ora monto le Firehawk di serie 185/65 r15 (cerchi in lega elegance).
Leggendo qualche post qua e là pensavo che forse potrei orientarmi sui 195/60 r15 anche se anche con la misura attuale a livello di tenuta sull'asciutto (sul bagnato no comment...) non mi posso lamentare. Per il resto cercherei un buon compromesso tra sportività e rumorosità (e costo).
Inoltre considerando che non uso le gomme invernali meglio una gomma estiva o una gomma per tutte le stagioni? E consigli su dove comprare (per ora ho guardato solo su gommadiretto)?
Un grazie in anticipo
 
La misura giusta è 195/60 R15, non 190/60.
Sicuramente su gommadiretto trovi i prezzi più economici, a cui poi aggiungi circa 30-40 di montaggio dal gommista.
Se non hai necessità di gomme termiche, metti su le 195, costano praticamente uguale alle 185.
 
Ti consiglio di montare le 195/60 r15 88v "pilot primacy" della Michelin costano di più ma è un ottimo pneumatico. Pensa al fatto che il pneumatico può salvarti la vita.
Comunque se ne desideri uno economico ma di ottima fattura opta per le "brillantis" della Barum (casa Continental).
 
Ho guardato le altre gomme che mi avete consigliato. Stando ai giudizi di gommadiretto tra le tre preferirei le bridgestone.
In media una gomma così quanto può durare, facendone per lo più un uso urbano tranquillo? Ci sono grandi differenze rispetto alle barum?
 
Direi che la diff. c'è.. :nod) con le ER 300 in quella misura di km ne puoi fare parecchi,ovviamente dipende molto dallo stile di guida.. :OK) a 50.000 ci potresti anche arrivare...
 
Top