Cambio gomme, cerchi da 16 o da 17?

re

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
66
0
6
Solito dilemma di tutti, non dormo più la notte :p .
Devo cambiare le gomme, avendo dei cerchi da 15", vorrei cambiarli. Ora pero la decisione è cerchi da 16 o da 17?
Vorrei prendere dei TOORA T670, almeno sul modello vado sul sicuro.
Ora ecco i miei dubbi:
Vivo a Roma e con tutte le voragini che trovo per strada, ho paura di piegare i cerchi da 17.
Ho visto il sito della brentagomme, ce ne sono due modelli, uno CHROME e uno SILVER, a vederli sembrano uguali, quali stanno meglio? Attualmente monto gli sport da 15" della casa visto che come colore sono ok, sono chorme o silver?
Che canale hanno i toora 670 7 - 7,5 - 8? Quali mi consigliate di mettere tenendo sempre conto delle strade di Roma?
Mi spiego meglio, se metto un canale da 8 o 7,5 la gomma è piu tirata e quindi il cerchio è piu soggetto agli urti almeno credo.
Alternativa cerchi sempre stesso modello da 16 almeno mi tolgo l'incubo buche, ma sicuramente i 17 li apprezzo di piu.
Ulitimissima cosa, è vero che le gomme per i 17 si consumano prima di quelle per i 15? se vero perche? riesco almeno a farci 40.000 km.
P.s. il canale dei 16"?
Scusate se mi ho massacrato di domande.

Io prenderei sicuramente i 17" ma solo se hai l'assetto originale altrimenti è un salasso a Roma. Passare dai 15" ai 16" secondo me non ha senso a livello estetico..a livello di comodità invece cambia un pò.. se poi metti una gomma confortevole attutisci ancora qualcosa..

i silver hanno un effetto leggermente brunito. i T670 da 17" hanno solo il canale da 7,5 , i 16" dovrebbero averlo da 7 ora non ricordo.

In teoria durano di meno ma con delle gomme non esasperate ci fai tranquillamente 40.000Km

io li ho appena messi da 17", ero andato x i 16", poi il gommista ha fatto la sua parte...

e ora lo ringrazio, da 16" non ne vale la pena, tanto la spesa la fai, la differenza è ridicola(quasi) a quel punto!
Solo che quando la guardi e quando la guidi, ti dimentichi che costano quasi un kilo in più... vai di 17!!!

cambiare x cambiare meglio passare ai 17, se no avresti poi tanti rimorsi e prima o poi li compreresti comunque :nod)

Vai di 17"!
I 16 sarebbero solo un compromesso e dopo poco saresti ancora lì a pensare quanto sarebbero meglio i 17"! :OK)

Prendi i 17"... altrimenti ti rimarrà il rimpianto per tutta la vita :nod)
Se pieghi i 17, più o meno allo stesso modo piegheresti i 16.. stai solo un po' più attento alle voragini in strada :OK)

I 17" li ho da poco e mi :ecora) xò ti posso dire che l'anno scorso,al raduno internazionale a Cervia,causa strade di m.. :KO) qualche 17" è partito,chi aveva i 16" ne è uscito indenne...cmq dipende anche dal :culo) a volte.. :asd)

io ho preso con la macchina i 16" optional...poi dopo sei mesi ero in giro a cercare i 17"

prendili subito e basta! :OK)

Ragazzi mi avete convinto vado per i 17". Un paio di cose: prenderò dei 17" della toora T670 con canale 7,5. Come faccio a vedere che siano effettivamente 7,5 e non 7? C'è scritto sul cerchio? Prezzo consigliato?
Se avete qualche consiglio per non prendere fregature è ben accetto.
Grazie a tutti :jolly)