Cambio gomme 205 55 r16

FIL09

Nuovo Alfista
23 Agosto 2016
1
0
1
Salve a tutti ragazzi, possiedo un alfa giulietta 2.0 da 170cv ed avrei intenzione di cambiare le gomme. Premettendo che ho bisogno di pneumatici che in curva sappiano tenere bene la strada, che abbiano un ottima frenata e che quindi siano abbastanza prestazionali (mentre non mi importa del risparmio carburante), cosa mi consigliate? la misura è 205/55/R16. Ho avuto una brutta esperienza con le good year, visto che le ho messe 12000 km fa e sono già da cambiare, oltre al fatto che su strada non si comportavano per niente bene.
inoltre volevo chiedervi se, ad esempio, anzichè le 91v prendessi le 94H cmbia qualcosa?

FIL09":2zh971sy ha detto:
Salve a tutti ragazzi, possiedo un alfa giulietta 2.0 da 170cv ed avrei intenzione di cambiare le gomme. Premettendo che ho bisogno di pneumatici che in curva sappiano tenere bene la strada, che abbiano un ottima frenata e che quindi siano abbastanza prestazionali (mentre non mi importa del risparmio carburante), cosa mi consigliate? la misura è 205/55/R16. Ho avuto una brutta esperienza con le good year, visto che le ho messe 12000 km fa e sono già da cambiare, oltre al fatto che su strada non si comportavano per niente bene.
inoltre volevo chiedervi se, ad esempio, anzichè le 91v prendessi le 94H cmbia qualcosa?
Secondo me più che lo pneumatico, vista la tua richiesta, dovresti cambiare proprio cerchio, quindi passare ai 17' o 18'... con i 16' in curva la spalla alta e morbida è meno prestazionale della spalla ribassata dei 17 e 18...

FIL09":1ip1yyea ha detto:

Si. Se non è previsto a libretto l'indice di velocità H rischi una multa. Puoi mettere sempre valori superiori a quelli prescritti ma mai inferiori. quindi 94 in luogo di 91 va bene ma se è previsto il codice V puoi montare senza problemi il W o l'Y ma non H o inferiori

io metterei una gomma con spalla 45 per cercare quello che vuoi tu mettendo un cerchio piu grande..comunque un mio amico usa nella tua misura la dunlop sport maxx rt e si trova bene mi dice ma la spalla e sempre 55

Quindi se i paramentri sonno prestazioni e ottima frenata: consigli Pirello Pzero (Rosso) li trovi nella misura 205/55/16 91V :asd)
index.php