Cambio gomme 15" ... consiglio spassionato

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Cari amisci, la nasoncina ha bisogno delle scarpe nuove. Le originali goodyear nct5 ormai sono belle che andate (30000 km :jaw) ).

Volevo sapere da voi qualche consiglio per il cambio gomme...... magari qualcuna che non si consumi presto.... :inocchio)

Ex 17........
Esperienza di 10.000 km Goodyeay F1 eagle con cerchi 17 canale8:

:OK) Tenuta di strada eccellente
Divertente nella guida sull'asciutto

:KO) Rumorosi
Pericolosi su strade bagnate con rischio di pozzanghere (acquaplaning)
Consumi esorbitanti... basti pensare che con i 15" faccio 200 km in + e dato che la benzina adesso è al prezzi da :jaw) ho preferito sbarazzarmene subito.

pierfox":2qp3lqmc ha detto:
Ex 17........
Esperienza di 10.000 km Goodyeay F1 eagle con cerchi 17 canale8:

:OK) Tenuta di strada eccellente
Divertente nella guida sull'asciutto

:KO) Rumorosi
Pericolosi su strade bagnate con rischio di pozzanghere (acquaplaning)
Consumi esorbitanti... basti pensare che con i 15" faccio 200 km in + e dato che la benzina adesso è al prezzi da :jaw) ho preferito sbarazzarmene subito.

In parte hai veramente consumato di più, in parte il minore rotolamento dei 15" "convince" il BC che tu faccia più strada di quella che fai veramente.

Ma cavolo.... nessuno ha mai cambiato gomme in vita sua????????? :mad2)

Non c'è nessuno che mi aiuta??????? :all_coholic)

se vuoi sportivita'(poco adatta x i 15)bridgestone potenza re720,se vuoi durata un po' tutte le gomme da 195 spalla 60 ne offrono...

cmq complimenti se uno dei pochi che ha pensato al portafolgi e alla chiena passando dai 17 ai 15

Io ho i pirelli P6000 185. Mi sono trovato proprio bene. Ora sono a 70000Km ma devo cambiarli al più presto. Quando sei sul bagnato e sono consumati è come sciare.

Vorrei passare al 195 e non so se cambierò tipo di pneumatico. Forse prenderò i pirelli P6 che sono un po' più performanti a quanto dicono.

Il mio gommista mi ha consigliato dei Bridgestone 195/60 a 350E..

Ma non ricordo il modello...

Dai ragazzi fatevi sotto con le proposte.... :hail)

La mia Nasona monta le 195...originali avevo le Michelin, non mi sono trovato male e ci ho fatto anche un bel po' di strada...ora però visto che a casa mia si preferisce sempre il made in Italy...sono già al secondo treno di Pirelli P7...con il primo ho percorso 45.000km circa, ma l'ho cambiate che erano proprio all'osso...!Devo sottolinearti però che la strada che maggiormente ho percorso e sto tutt'ora percorrendo da quando ho le Pirelli è una strada di montagna tutte curve e sali e scendi davvero davvero brutta...e io per di più raramente vado "piano"...!!!
Il gommista dove mi servo di solito cmq mi ha detto (nonostante sia ufficiale Michelin) che tra Michelin e Pirelli la durata è pressochè identica ma le Pirelli tengono sicuramente di più. Secondo me è vero per quanto riguarda l'asciutto, ma forse sul bagnato le Michelin hanno un qualcosina in più.
Spero che anche se non breve possa esserti stato di aiuto...
Un'ultima cosa: le P7 le pago circa 90 euro a gomma mentre le Michelin mi sembra vengano circa 85 (ma non ricordo che modello fossero).
Ciao!

Come cavolo è possibile che le mie gomme hanno fatto solo 30.000 km? :mecry) Neanche Tom Cruise alle prime esperienze nel film "Giorni di tuono" :bonk)

Risolto il problema: Michelin Primacy €440,00 4 gomme.... il :cry: , sul listino erano prezzate 220,00 a gomma. :?: .

Comunque la misura è 195/60 r15 88v.

pierfox":29gu0321 ha detto:
Risolto il problema: Michelin Primacy €440,00 4 gomme.... il :cry: , sul listino erano prezzate 220,00 a gomma. :?: .

Comunque la misura è 195/60 r15 88v.

Ottima scelta per tenuta e durata rinunciando un pò alla sportività

Molto probabilmente il tuo stile di guida è parecchio brusco. Curiosità...le hai consumate all'esterno per caso? Le mie NCT5 hanno 36.500 km e all'esterno sono praticamente slick. Però all'interno sono ancora entro gli 1.6 mm di legge del CDS.

E non l'ho di certo risparmiata....

Se vorrai restare entro i 15" ti consiglio di passare a qualcosa di più performante. Michelin Pilot Exalto oppure Bridgestone RE720. Se invece vuoi comfort, Michelin Pilot Primacy, davvero un'ottima gomma touring nonchè silenziosa e scorrevole.

bridgestone potenza RE720, nessuna paura delle pozzanghere, mescola intermedia da 40.000 km su opel vectra, molto piu pesante,

e spalla rigida e antigraffio del cerchio...

mescola in pasta di silicio, a 30.000 km tiene meglio di quando sono nuove!

fidati senza perder tempo non te ne pentirai mai... anzi comprerai solo quelle dopo... :OK)

pierfox":1ljq8czi ha detto:
Ma cavolo.... nessuno ha mai cambiato gomme in vita sua????????? :mad2)

Non c'è nessuno che mi aiuta??????? :all_coholic)

le migliori sono a mescola morbida, durano 30-35000 km silenziosissime come un mastice in frenata sia sull'asciutto che sul bagnato.
AVON