Mi spiego meglio.
Sul numero di Cambio del mese di giugno viene confrontata una 159 1.9 JTdm 150cv da 33.500€ con una serie 3 320d touring Attiva 163 cv da 38.500€. :jaw)
Ed i risultati li abbiamo visti con un giudizio da parte del collaudatore della rivista che, dopo alcune lodi alla serie 3 conclude dicendo che reputa l’assetto della serie 3 TROPPO RIGIDO PER L’USO QUOTIDIANO. Alla faccia della bontà dell’auto, praticamente mi sta dicendo che non è adatta all’uso di tutti i giorni!!!!!!!!! :KO)
A questo punto mi viene in mente un’idea, voglio provare ad invertire i prezzi delle due auto del confronto. :sarcastic) :sarcastic)
Allora, il confronto andrebbe fatto tra una serie 3 318d touring Eletta 120 cv da 33.050€ a cui aggiungiamo i sensori di parcheggio ad un prezzo di 420€ ed una 159 SW 2.4 20V JTdm 200cv da 38.500€ che porta di serie i sensori, ed i fari allo xeno.
Ancora non abbiamo i famosi 5.000€ di differenza tra le due auto.
Potremmo allora montare sulla 159 i cerchi in lega da 18” con gomme 235/45 R18 in quanto i fari allo xeno che sulla serie 3 Eletta costano 870€.
Adesso abbiamo i famosi 5.000€ di differenza!
Bhe, invertendo i prezzi l’Alfa ci da in più, oltre ad una signora macchina di livello superiore e con doti stradali insuperabile:
1) 80 cv in più (un esagerazione) :worship)
2) cerchi in lega da 18” contro quelli da 16” e con i copricerchi in plastica della versione eletta della bmw; :spin)
3) gomme 235/45 contro delle banalissime 195/65 o 205/60, aiutatemi voi qui; :asd)
4) maggiore accelerazione, la 318 d touring ACCELERA MENO di una GPunto 1.9 M-Jtdm :ka)
5) maggiore velocità max, per quello che possa importare;
6) freni più potenti e del tipo a pinze fisse e non del tipo a pinze flottanti, MOLTO IMPORTANTI E MOLTO UTILI. :OK)
7) doppio scarico, gran figata; :OK)
E mi fermo a quelle più importanti.
OLTRE OVVIAMENTE UNA MACCHINA DEL CALIBRO DELLA 159 CHE NEL CONFRONTO COL PARI MODELLO DELLA SERIE 3 MA DAL COSTO SUPERIORE DI 5.000 EURO ESCE PRATICAMENTE GIA’ VINCENTE. :love)
Penso che il rapporto qualità/prezzo dell’Alfa Romeo sia ottimo ,
mentre quello della bmw lascia molto a desiderare, per non dire altro.
Intendiamoci, non ho fatto altro che invertire i prezzi delle auto e vedere cosa ne usciva. :crepap) :crepap) :crepap)
A quanto pare sono messi male in bmw, ma forse è meglio dirlo a bassa voce se no qualcuno potrebbe offendersi. :crepap) :crepap)
O forse siamo noi ad essere messi troppo bene con l'Alfa Romeo? :OK)
Sul numero di Cambio del mese di giugno viene confrontata una 159 1.9 JTdm 150cv da 33.500€ con una serie 3 320d touring Attiva 163 cv da 38.500€. :jaw)
Ed i risultati li abbiamo visti con un giudizio da parte del collaudatore della rivista che, dopo alcune lodi alla serie 3 conclude dicendo che reputa l’assetto della serie 3 TROPPO RIGIDO PER L’USO QUOTIDIANO. Alla faccia della bontà dell’auto, praticamente mi sta dicendo che non è adatta all’uso di tutti i giorni!!!!!!!!! :KO)
A questo punto mi viene in mente un’idea, voglio provare ad invertire i prezzi delle due auto del confronto. :sarcastic) :sarcastic)
Allora, il confronto andrebbe fatto tra una serie 3 318d touring Eletta 120 cv da 33.050€ a cui aggiungiamo i sensori di parcheggio ad un prezzo di 420€ ed una 159 SW 2.4 20V JTdm 200cv da 38.500€ che porta di serie i sensori, ed i fari allo xeno.
Ancora non abbiamo i famosi 5.000€ di differenza tra le due auto.
Potremmo allora montare sulla 159 i cerchi in lega da 18” con gomme 235/45 R18 in quanto i fari allo xeno che sulla serie 3 Eletta costano 870€.
Adesso abbiamo i famosi 5.000€ di differenza!
Bhe, invertendo i prezzi l’Alfa ci da in più, oltre ad una signora macchina di livello superiore e con doti stradali insuperabile:
1) 80 cv in più (un esagerazione) :worship)
2) cerchi in lega da 18” contro quelli da 16” e con i copricerchi in plastica della versione eletta della bmw; :spin)
3) gomme 235/45 contro delle banalissime 195/65 o 205/60, aiutatemi voi qui; :asd)
4) maggiore accelerazione, la 318 d touring ACCELERA MENO di una GPunto 1.9 M-Jtdm :ka)
5) maggiore velocità max, per quello che possa importare;
6) freni più potenti e del tipo a pinze fisse e non del tipo a pinze flottanti, MOLTO IMPORTANTI E MOLTO UTILI. :OK)
7) doppio scarico, gran figata; :OK)
E mi fermo a quelle più importanti.
OLTRE OVVIAMENTE UNA MACCHINA DEL CALIBRO DELLA 159 CHE NEL CONFRONTO COL PARI MODELLO DELLA SERIE 3 MA DAL COSTO SUPERIORE DI 5.000 EURO ESCE PRATICAMENTE GIA’ VINCENTE. :love)
Penso che il rapporto qualità/prezzo dell’Alfa Romeo sia ottimo ,
mentre quello della bmw lascia molto a desiderare, per non dire altro.
Intendiamoci, non ho fatto altro che invertire i prezzi delle auto e vedere cosa ne usciva. :crepap) :crepap) :crepap)
A quanto pare sono messi male in bmw, ma forse è meglio dirlo a bassa voce se no qualcuno potrebbe offendersi. :crepap) :crepap)
O forse siamo noi ad essere messi troppo bene con l'Alfa Romeo? :OK)