Cambio giugno 06, e se provassimo a invertire i prezzi delle auto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gavi

Nuovo Alfista
8 Aprile 2006
350
0
16
Mi spiego meglio.

Sul numero di Cambio del mese di giugno viene confrontata una 159 1.9 JTdm 150cv da 33.500€ con una serie 3 320d touring Attiva 163 cv da 38.500€. :jaw)


Ed i risultati li abbiamo visti con un giudizio da parte del collaudatore della rivista che, dopo alcune lodi alla serie 3 conclude dicendo che reputa l’assetto della serie 3 TROPPO RIGIDO PER L’USO QUOTIDIANO. Alla faccia della bontà dell’auto, praticamente mi sta dicendo che non è adatta all’uso di tutti i giorni!!!!!!!!! :KO)


A questo punto mi viene in mente un’idea, voglio provare ad invertire i prezzi delle due auto del confronto. :sarcastic) :sarcastic)


Allora, il confronto andrebbe fatto tra una serie 3 318d touring Eletta 120 cv da 33.050€ a cui aggiungiamo i sensori di parcheggio ad un prezzo di 420€ ed una 159 SW 2.4 20V JTdm 200cv da 38.500€ che porta di serie i sensori, ed i fari allo xeno.

Ancora non abbiamo i famosi 5.000€ di differenza tra le due auto.

Potremmo allora montare sulla 159 i cerchi in lega da 18” con gomme 235/45 R18 in quanto i fari allo xeno che sulla serie 3 Eletta costano 870€.

Adesso abbiamo i famosi 5.000€ di differenza! :D


Bhe, invertendo i prezzi l’Alfa ci da in più, oltre ad una signora macchina di livello superiore e con doti stradali insuperabile:
1) 80 cv in più (un esagerazione) :worship)
2) cerchi in lega da 18” contro quelli da 16” e con i copricerchi in plastica della versione eletta della bmw; :spin)
3) gomme 235/45 contro delle banalissime 195/65 o 205/60, aiutatemi voi qui; :asd)
4) maggiore accelerazione, la 318 d touring ACCELERA MENO di una GPunto 1.9 M-Jtdm :ka)
5) maggiore velocità max, per quello che possa importare;
6) freni più potenti e del tipo a pinze fisse e non del tipo a pinze flottanti, MOLTO IMPORTANTI E MOLTO UTILI. :OK)
7) doppio scarico, gran figata; :OK)
E mi fermo a quelle più importanti.

OLTRE OVVIAMENTE UNA MACCHINA DEL CALIBRO DELLA 159 CHE NEL CONFRONTO COL PARI MODELLO DELLA SERIE 3 MA DAL COSTO SUPERIORE DI 5.000 EURO ESCE PRATICAMENTE GIA’ VINCENTE. :love)

Penso che il rapporto qualità/prezzo dell’Alfa Romeo sia ottimo ;),

mentre quello della bmw lascia molto a desiderare, per non dire altro.

Intendiamoci, non ho fatto altro che invertire i prezzi delle auto e vedere cosa ne usciva. :crepap) :crepap) :crepap)

A quanto pare sono messi male in bmw, ma forse è meglio dirlo a bassa voce se no qualcuno potrebbe offendersi. :crepap) :crepap)

O forse siamo noi ad essere messi troppo bene con l'Alfa Romeo? :OK)
 
Nel primo caso (test di Cambio) hai due vetture confrontabili in termini di prestazioni (anche se il 2.0 BMW offre qualcosa in più...) e dotazioni...

Nel secondo caso (invertendo i ruoli) avresti due auto assolutamente non paragonabili...

Cui prodest?


Sono entrambe due auto molto valide, ma non sarei così convinto dell'assoluta predominanza dell'Italiana...
 
Gavi...

cambia musica...cambiare nickname ma scrivere sempre gli stessi messaggi non è molto intelligente da parte tua. Se sei convinto delle tue idee ben venga, ognuno ha le sue e questo è un diritto di tutti. Ogni settimana però scrivere sempre gli stessi messaggi su cui si è discusso e stradiscusso precedentemente ti fa solo perdere punti. Per quanto riguarda la sfida non mi soffermo più...ho la schiena rotta e giro in carrozzella perchè la bmw è inadatta alla guida di tutti i giorni...lasciamo stare va...

Luca :OK)
 
Gavi":2nfxflu6 ha detto:
Mi spiego meglio.

Sul numero di Cambio del mese di giugno viene confrontata una 159 1.9 JTdm 150cv da 33.500€ con una serie 3 320d touring Attiva 163 cv da 38.500€. :jaw)


Ed i risultati li abbiamo visti con un giudizio da parte del collaudatore della rivista che, dopo alcune lodi alla serie 3 conclude dicendo che reputa l’assetto della serie 3 TROPPO RIGIDO PER L’USO QUOTIDIANO. Alla faccia della bontà dell’auto, praticamente mi sta dicendo che non è adatta all’uso di tutti i giorni!!!!!!!!! :KO)


A questo punto mi viene in mente un’idea, voglio provare ad invertire i prezzi delle due auto del confronto. :sarcastic) :sarcastic)


Allora, il confronto andrebbe fatto tra una serie 3 318d touring Eletta 120 cv da 33.050€ a cui aggiungiamo i sensori di parcheggio ad un prezzo di 420€ ed una 159 SW 2.4 20V JTdm 200cv da 38.500€ che porta di serie i sensori, ed i fari allo xeno.

Ancora non abbiamo i famosi 5.000€ di differenza tra le due auto.

Potremmo allora montare sulla 159 i cerchi in lega da 18” con gomme 235/45 R18 in quanto i fari allo xeno che sulla serie 3 Eletta costano 870€.

Adesso abbiamo i famosi 5.000€ di differenza! :D


Bhe, invertendo i prezzi l’Alfa ci da in più, oltre ad una signora macchina di livello superiore e con doti stradali insuperabile:
1) 80 cv in più (un esagerazione) :worship)
2) cerchi in lega da 18” contro quelli da 16” e con i copricerchi in plastica della versione eletta della bmw; :spin)
3) gomme 235/45 contro delle banalissime 195/65 o 205/60, aiutatemi voi qui; :asd)
4) maggiore accelerazione, la 318 d touring ACCELERA MENO di una GPunto 1.9 M-Jtdm :ka)
5) maggiore velocità max, per quello che possa importare;
6) freni più potenti e del tipo a pinze fisse e non del tipo a pinze flottanti, MOLTO IMPORTANTI E MOLTO UTILI. :OK)
7) doppio scarico, gran figata; :OK)
E mi fermo a quelle più importanti.

OLTRE OVVIAMENTE UNA MACCHINA DEL CALIBRO DELLA 159 CHE NEL CONFRONTO COL PARI MODELLO DELLA SERIE 3 MA DAL COSTO SUPERIORE DI 5.000 EURO ESCE PRATICAMENTE GIA’ VINCENTE. :love)

Penso che il rapporto qualità/prezzo dell’Alfa Romeo sia ottimo ;),

mentre quello della bmw lascia molto a desiderare, per non dire altro.

Intendiamoci, non ho fatto altro che invertire i prezzi delle auto e vedere cosa ne usciva. :crepap) :crepap) :crepap)

A quanto pare sono messi male in bmw, ma forse è meglio dirlo a bassa voce se no qualcuno potrebbe offendersi. :crepap) :crepap)

O forse siamo noi ad essere messi troppo bene con l'Alfa Romeo? :OK)

VATTENE DA QUESTO CORPO... VATTENE... BRUTTO DEMONIO VENUTO DAGLI INFERI!! LASCIA QUEST'UOMO E FALLO TORNARE ALLA LIBERTA'!....
PREGATE CON ME....
 
Gavi":3iezldcf ha detto:
...un giudizio da parte del collaudatore della rivista che, dopo alcune lodi alla serie 3 conclude dicendo che reputa l’assetto della serie 3 TROPPO RIGIDO PER L’USO QUOTIDIANO.

E' curioso che tu riprenda questo argomento dopo essere stato palesemente sbugiardato in altro thread, dove tutti hanno potuto leggere il commento nel suo contesto osservando (dalla scansione della rivista e NON da una citazione estrapolata) che erano le uniche parole di critica in una recensione entustiastica, che vedeva la Serie 3 giustamente apprezzata in un confronto sul filo di lana con la 159... speri forse di attirare l'attenzione di qualcuno che non lo ha letto?

Anche se il tuo personale metro di giudizio è limitato a questo, mica siamo tutti in crisi infantile come te sai? :asd)
 
Era un po' che non visitavo il forum: non sapevo che l'autore avesse già scritto post di questo livello precedentemente, altrimenti mi sarei risparmiato la mia prima risposta :asd)

Ciao a tutti :OK)
 
Re: Gavi...

Luca C.":2kz8dnhn ha detto:
cambia musica...cambiare nickname ma scrivere sempre gli stessi messaggi non è molto intelligente da parte tua.
Il nick è stato cambiato su richiesta dello Staff, perchè c'era già un Goldrake, e poverino, l'avevamo pure scambiato per lui...


La competenza si nota anche nel mettere a confronto auto non in concorrenza tra loro per prezzo, prestazioni, cilindrata e via dicendo.

Comunque visto che la discussione su questa prova esiste già non vedo un motivo per aprirne una seconda.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42585

Si può continuare, così si può leggere sia parte dell'articolo, sia tutto quel che è stato detto prima.

Pertanto chiudo.
N.B.
Non è una censura, se ti avessi voluto censurare l'avrei fatto prima e altrove, ma se ti sembra come le altre volte che abbiamo spezzato e spostato delle discussioni che venga fatto per farti tacere mi fa piacere, però approfittane... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top