Cambio Filtri Alfa 147 1.6 TS e dubbi su filtri abitacolo

ironmaster82

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2014
53
0
6
Buongiorno a tutti,

vorrei comprare un kit di filtri per il tagliando. Li ho trovati su ebay ed il venditore mi ha confermato la compatibilità dopo avergli fornito i dati presenti sul libretto. Il KIT è composto da:

- 1 filtro olio
- 1 filtro aria
- 1 filtro benzina
- 2 filtri abitacolo

Questo è il link del venditore: http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIAND...6fdf48e1c98ffff178394836a&pwid=front-canavese

Il dubbio è sui filtri abitacolo, in quanto gli ho chiesto se sono ai carboni attivi e la risposta è stata negativa. Volevo chiedervi quindi quali tipologie di filtri abitacolo esistono e che differenza c'è con quelli normali (sono di carta?)

In generale ci sono delle marche da preferire? Bosh, Champion, ecc...

Grazie in anticipo,
Francesco.
 
Il filtro abitacolo "normale" dovrebbe essere in carta. Carta apposita ovviamente.
Su quelli "a carboni attivi" c'è uno strato di questi carboni che purifica maggiormente l'aria filtrata dalle impurità (smog e fumi vari diciamo).
C'è una piccola differenza di prezzo tra i due. Non molta (vado a memoria col listino del ricambista).

Nei kit riportano due filtri ma vanno inseriti in un solo alloggiamento, in pratica ne danno due perché uno intero non passerebbe dal vano.
Quello montato in fabbrica è intero perché lo mettono mentre montano la scatola filtro.


Bosch, Ufi, Mann, Champion, Fiaam, sono tutti marchi che producono prodotti di qualità.


Una nota:

in vari kit forniti per il benzina nominano il filtro carburante.
Ma da quanto si è capito...non si può cambiare perché è incorporato nella pompa sommersa nel serbatoio.
 
Grazie mille per i chiarimenti, mi son stati molto utili. In effetti ho chiesto più approfonditamente al commerciante inviando anche il numero di telaio e mi ha detto testuali parole: "Il telaio indica che la sua vettura non monta il filtro carburante."

Alla fine ho ordinato questo kit perchè, rispetto all'altro, oltre ai filtri ha anche 5 litri di selenia 20k 10w40 inclusi.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=121201179851

Ciao,
Francesco.
 
Ti avevo già chiesto tempo fa di presentarti nell' apposita sezione del forum, questa viewforum.php?f=1 , prima di aprire nuove discussioni.
Visto che stai ignorando l' invito questa e le prossime discussioni saranno chiuse direttamente finchè non ci sarà anche la tua presentazione nella sezione linkata.
 
Top