cambio dischi maaa

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
scusate ma si possono cambiare i dischi senza cambiare le pasticche e sfruttare le pasticche che ci sono fino a quando non sono finite?

nasona sport":38kmagd1 ha detto:
scusate ma si possono cambiare i dischi senza cambiare le pasticche e sfruttare le pasticche che ci sono fino a quando non sono finite?
volendo puoi farlo ma te lo sconsiglieranno tutti perchè la pastiglia si usura in maniera non uniforme e rimettendola sui dei dischi nuovi li usura in maniera anomala fin da subito.

Veramente piuttosto compra delle pastiglie economiche ma cambia dischi e pastiglie insieme.

nasona sport":2jojvnzn ha detto:
li consumerai prima se non metti contemporaneamente una pastiglia nuova

ma quanti km hai ?

nasona sport":2dk1mmsj ha detto:
vorrei cambiare i dischi per alcuni piu sportivi,e mettere le pasticche che ho finche non finiscono.percio non è una bella cosa?
non ottieni molto se non metti una buona pastiglia piuttosto che un buon disco. il top è cambiare entrambi con più performanti, ma non aspettarti differenze abissali. Ti consiglio dei dischi solo baffati.

siccome devo fare il tagliando volevo cambiare solo i dischi,perche ancora non so finite le pastiglie davanti.

dietro so finite e infatti le cambio,ma dietro che pasticche metto?

ma scusa, i dischi vecchi son alla frutta? o li cambi solo per emttere quelli sportivi?
Nel secondo caso, le pastiglie vechie tienile insieme ai relativi dischi e monta pastiglie adeguate ai dischi nuovi.. :ka)

nasona sport":3mq5vltq ha detto:
siccome devo fare il tagliando volevo cambiare solo i dischi,perche ancora non so finite le pastiglie davanti.

dietro so finite e infatti le cambio,ma dietro che pasticche metto?

dietro ci puoi mettere di tutto anche pastiglie economiche(per quello che servono)piuttosto prendi qualcosa di performante per l'anteriore

ma se metto i dischi nuovi posso montare all anteriore delle pasticche normali?nel senso senza mettere ne ferodo racing ne ebc niente di tutto ciò,ma semplicemente delle normali pasticche ferodo nuove?grazie

nasona sport":2sxw4qhc ha detto:
ma se metto i dischi nuovi posso montare all anteriore delle pasticche normali?nel senso senza mettere ne ferodo racing ne ebc niente di tutto ciò,ma semplicemente delle normali pasticche ferodo nuove?grazie

certo che puoi montare pastiglie "stradali"(nel senso di semplici),ovviamente la frenata sarà meno performante rispetto ad una pastiglia più racing e credimi anche se non c'è un abisso la differenza si sente.In ogni caso una normale ferodo o textar andrà più che bene

nasona sport":1uvw2eas ha detto:
ma come ferodo quale?la premier o ci sono altre tipo apparte le racing?
di solito come stradali ( e niente di più) si montano le Ferodo Premier le prendi con meno di 40 euro,come ti dicevo in alternativa le Textar(x me leggermente superiori)più o meno stesso prezzo,
poi ci sono tante altre case che producono pastiglie come Tar-ox ma credo si salga come prezzo fino ad arrivare a quelle un pò più "serie".
allora hai deciso che dischi montare??

ma al cambio dischi e pasticche va fatto anche il cambio olio dei freni?

quanto costa una confezione di olio dei freni?dot 4 va piu che bene se uno non va in pista vero?

di che marca consigliate il liquido freni?

nasona sport":sduufje7 ha detto:
ma al cambio dischi e pasticche va fatto anche il cambio olio dei freni?
andrebbe fatto ogni due anni (controlla nelle faq sulla manutenzione) e costa poco