Cambio dischi e pastiglie su 156 jtd

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Sono un po' di settimane che la mia 156 ogni 3 o 4 curve accende la spia dei freni e il computer mi dice basso livello liquido..una rottura!
Anche se i dischi non sono molto consumati e dato che ho 100 mila km appena compiuti stavo pensando di cambiare sia dischi che pastiglie e spurgo completo dell'impianto frenante.
Secondo voi ha senso cambiare anche dischi e pastiglie posteriori?
Girando su Ebay si vedono una quantità enorme di modelli di dischi e pastiglie per Alfa 156 e non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
Mi consigliate qualcosa?
Faccio presente che la mia auto non ha mai visto la pista e guido tranquillo ma vorrei comunque una bella frenata potente.
PS: la sostituzione del liquido va fatta in modo particolare in quanto vi è la frizione idraulica o posso farla come ho fatto sulla vecchia Bravo Jtd?

Dischi e pastiglie quando li ho cambiati io ho fatto sia anteriori che posteriori ho messo come dischi Brembo lisci abbinate a delle pasticche Ferodo Premier,la frenata non è affatto male,per lo spurgo dell'impianto frenante la prassi è aprire i tubicini e poi uno che all'interno del veicolo spinga forte sul pedale in modo che fuoriesca il liquido penso che pure sulla Bravo fosse questa la prassi