cambio dischi dopo 2 treni ovalizzati consigli su brembo ecc...

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
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milano
ciao ragazzi come da oggetto sono obbligato a cambiare i dischi della mia :147) dopo due treni ovalizzati in 26500 km e la macchina non ha ancora un anno... in alfa non me li vogliono cambiare in garanzia perchè ho già percorso 20000km :mad2) ma i dischi non tengono... ora vi volevo chiedere è giusto questo????? :swear) :wall)

va beh sta di fatto che ora devo cambiare i dischi anteriori e volevo chiederevi a voi cosa posso montare per un uso stradale, ero indirizzato su dei BREMBO MAX voi cosa ne dite e soprattutto se mi potete fare chiarezza su tubi areonautici o dischi baffati forati ed eventuali omologazioni???

ringrazio anticipatamente tutti voi.....
 
i tubi aeronautici non servono a nulla nell'uso stradale.

Hai chiamato il numero verde Alfa per segnalare la cosa? Chiedi (se compatibili col 1.9 120) di mettere dischi e pastiglie della GT multijet (che di ovalizzazione dischi su Gt non ne ho ancora sentiti molti - forse un paio sul forum in 3 anni di militanza)..

EDIT: Mmm controllando su Eper hanno cambiato dischi anche su GT, mettendo gli stessi attuali di 147 mjet. Cita anche una modifica alle pinze dei freni. Però prima c'erano dischi con un codice diverso.

In alternativa appunto puoi mettere Brembo maxx o Roesch (trovi n discussioni a riguardo) e tagli la testa al toro.
 
grazie yugs io infatti per risolvere il problema volevo prendere dei dischi non alfa e mi chiedevo cosa potevo montar ed i loro relativi prezzi....
noi non abbiamo convenzioni in merito?
 
BLACK LINE":1pv7bij2 ha detto:
grazie yugs io infatti per risolvere il problema volevo prendere dei dischi non alfa e mi chiedevo cosa potevo montar ed i loro relativi prezzi....
noi non abbiamo convenzioni in merito?

controlla nelle sezione Convenzioni, ma penso di no. O almeno, non convenzione diretta con una ditta fornitrice, ma con dei ricambisti o negozi di tuning si.

Se sei uno che non usa l'auto molto sportivamente puoi anche prendere dei dischi normali di concorrenza.. Scegli tu.
 
yugs":1eu0hgzy ha detto:
Chiedi (se compatibili col 1.9 120) di mettere dischi e pastiglie della GT multijet (che di ovalizzazione dischi su Gt non ne ho ancora sentiti molti - forse un paio sul forum in 3 anni di militanza)..

Prima però dell'unificazione con la 147....

yugs":1eu0hgzy ha detto:
Cita anche una modifica alle pinze dei freni.

La modifica delle pinze riguarda solo le pastiglie, quindi se vuoi restare sull'originale e andare sicuro ti conviene prendere quelli della GT (sia dischi che pastiglie però).
 
grazie yugs per tutte queste info io uso la macchina sportivamente volevo mettere un disco un po sportivo il mio problema è che non me ne intendo più di tanto
 
dallas140cv":3gt881lz ha detto:
yugs":3gt881lz ha detto:
Chiedi (se compatibili col 1.9 120) di mettere dischi e pastiglie della GT multijet (che di ovalizzazione dischi su Gt non ne ho ancora sentiti molti - forse un paio sul forum in 3 anni di militanza)..

Prima però dell'unificazione con la 147....

si vero, prima GT aveva dischi e pastiglie diverse.

dallas140cv":3gt881lz ha detto:
yugs":3gt881lz ha detto:
Cita anche una modifica alle pinze dei freni.

La modifica delle pinze riguarda solo le pastiglie, quindi se vuoi restare sull'originale e andare sicuro ti conviene prendere quelli della GT (sia dischi che pastiglie però).

Ah, non ho verificato nello specifico, ho letto solo la data di aggiornamento. :grazie)
 
ho trovato una coppia di brembo max quelli neri ad 160€ secondo voi come sono????

e poi con che pastiglie li abbino???

ma le pinze vanno bene le originali????
 
I Brembo Max sono ottimi...molto superiori agli originali
Le pinze vanno bene quelle che hai
Le pastiglie devo essere performanti(sportive) altrimenti i baffi te le consumano in un niente!!! :specchio)
Spero di essere stato chiaro... ;)

:alfa)
 
BLACK LINE":16696oze ha detto:
e come fanno a capire che i mozzi si sono stortati?????

perchè non mi fido proprio del concessionario.....

credo che controllarli sia una cosa semplice, non so se smontarli lo sia altrettanto...

io sulla punto di mia mamma ho cambiato i dischi 2 volte e si ovalizzavano sempre: un meccanico mi ha detto che la prima cosa da fare è vedere se i mozzi sono da raddrizzare...non cambiare i dischi...
 
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