Cambio difettoso?

falcomax

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
71
0
6
Napoli
Salve ragazzi ho un problema con la mia nasona, sn un felice possessore di una 147 1.9 M-Jet però ho notato che all'accellerazione e decellerazione il cambio fa un movimentovin avanti...! Ora vi chiedo e normale tutto cio'? c'è qualche rimedio per il problema, nn so qualche pezzo modificato da cambioare in alfa? Mi passa in garanzia....Grazie mille per l'aiuto

Durante il moto dell'auto la mano non dovrebbe stare sul cambio,quest'ultimo dev'essere libero di compiere i suoi movimenti,inoltre potresti danneggiare i leveraggi...la mano va utilizzata x aumentare o diminuire le marce,dopodichè il cambio va lasciato libero... :OK)

Se lo spostamento è di 1-2 cm è normale, specie sulle nostre auto che hanno la leva lunga e quindi lo spostamento è più sensibile.

Lo stile di guida può comunque essere cambiato e migliorare, meglio tenere entrambe le mani sul volante, si è più pronti in caso di manovre rapide da effettuare.

alk147":2igh3avc ha detto:
Se lo spostamento è di 1-2 cm è normale, specie sulle nostre auto che hanno la leva lunga e quindi lo spostamento è più sensibile.

Lo stile di guida può comunque essere cambiato e migliorare, meglio tenere entrambe le mani sul volante, si è più pronti in caso di manovre rapide da effettuare.

Quoto tutto è normale, lo fa sia la mia :inocchio) sia la mia punto! :OK)

falcomax":1zmr1hv0 ha detto:
purtroppo è uno stile di guida....cmq nn mi sembra normale come si puo' risolvere?????????????
lo stile di guida è errato, dovresti avere entrambe le mani sul volante (oltretutto, stanchi di meno braccio e spalla sx)...
Comunque guidando così si rompe qualcosa (adesso non ricordo bene, ma si usura qualcosa nei leveraggi del cambio)

IlFede":1xvflwvk ha detto:
quoto é normalissima la kosa :spin)

x la kosa della manu sul kambio é sono 75mila km ke cerko di smettere :sarcastic)

al limite, prova a spostare la mano destra, appoggiandola sulla leva del freno a mano. Oppure appoggiare il gomito sul poggiabraccia.

Purtroppo c'è ben poca gente che tiene le mani sul volante "alle 9 e 15" :(

La classica posizione (un po' da tamarro) si ha mettendo la mano sx "alle 12" e la dx sul cambio, appunto :ka)

Poi, quando vedo quelli che sterzano mettendo la mano all'interno della corona volante... :nono02)

io fino a poco fa guidavo una focus benzina..e il cambio nemmeno un minimo movimento....ora ho una 147 115 cv ...e a me da un nervoso...il cambio :boxe) ma voi non da fastidio vedere sta leva che fa avanti e indietro? :clap)