Cambio di rotta!Mi butto su una spider!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi vista l'ora tarda e visto il fatto che ormai sono appiedato da 4 mesi circa,e visto che devo (da 4 mesi) comprare l'auto mi sono deciso a fare questa "pazzia"!Mi voglio prendere una bella spider!

I problemi sono principalmente 2:

1)Il max. che posso/voglio spendere è di 32.000€

2)Non ho mai avuto questo genere di auto!Problemi,consigli e quant'altro sarebbero ben accetti!

La scelta per ora è ricaduta su di lei!Altre possibili concorrenti?

14.jpg

ottima scelta quella della nuova mx5 :OK) ! La s2000 è inutile su strada ed è venduta, anche da usata, a prezzi folli (l'interno per me è fin troppo spartano).. Crossfire e 350 z sono entrambe di cilindrata troppo elevata (rispetto alla mx5). La mazda poi ha anche la trazione posteriore che la rende molto attraente. Comprala prima che esca la Brera spider, altrimenti difficilmente riuscirai a resistere all'alfa :love) !

In definitiva: aspetta la Brera spider, altrimenti la Mazda di cui certo non ti pentirai visto che dicono sia molto divertente da guidare!

Friendevil":2w4qy5qu ha detto:
Vuoi x forza una Spider o ti andrebbe bene anche una Cabrio?

Preferirei una spider,anche tenendo conto dei prezzi delle cabrio!Ho visto qualche serie 3 cabrio della BMW a prezzi diciamo ragionevoli (sono km0),però le cilindrate non sono il max!318 o 320i!E poi c'è da considerare che ormai è un modello quasi vicino alla pensione!

Cmq non ho problemi di spazio!Vaggio sempre da solo,max con la mia ragazza!La cifra che vorrei spendere è sempre max 32.000€,altrimenti anche io avrei optato per la Brera spider!Ma aimè è troppo cara! :mecry2)

soloalfa":2ug7fp79 ha detto:
Friendevil":2ug7fp79 ha detto:
Vuoi x forza una Spider o ti andrebbe bene anche una Cabrio?

Preferirei una spider,anche tenendo conto dei prezzi delle cabrio!Ho visto qualche serie 3 cabrio della BMW a prezzi diciamo ragionevoli (sono km0),però le cilindrate non sono il max!318 o 320i!E poi c'è da considerare che ormai è un modello quasi vicino alla pensione!

Cmq non ho problemi di spazio!Vaggio sempre da solo,max con la mia ragazza!La cifra che vorrei spendere è sempre max 32.000€,altrimenti anche io avrei optato per la Brera spider!Ma aimè è troppo cara! :mecry2)

Adesso mi uccidono...ma fra un pò esce la EOS a tetto rigido della VW...l'ho vista bene ieri su un giornale e devo dire che è proprio carina,poi i prezzi pare partano da circa 26.000 €

Oppure altra vettura molto ben riuscita rispetto alle altre CC sdarà la Volvo C70...poi sulla qualità Volvo non si può dire nulla (in casa abbiamo un V70 e ci troviamo molto bene)

se l'S2000 non ti piace io guarderei anche per lo Z4 che penso che sui 32000 si riesca a portare a casa o su TT visto che stà uscendo il modello nuovo secondo me tiri fuori un buon prezzo

Friendevil":34w3br2x ha detto:
Adesso mi uccidono...ma fra un pò esce la EOS a tetto rigido della VW...l'ho vista bene ieri su un giornale e devo dire che è proprio carina,poi i prezzi pare partano da circa 26.000 €

Oppure altra vettura molto ben riuscita rispetto alle altre CC sdarà la Volvo C70...poi sulla qualità Volvo non si può dire nulla (in casa abbiamo un V70 e ci troviamo molto bene)

Si,la Eos l'ho vista alla presentazione all'Olimpia Stadium di Monaco!Devo dire che è molto carina!E poi con 32.000€ ti porti a casa una Eos 2.0 TFSI con interni in pelle che non guasta mai! :asd)

Aspetto a vedere i prezzi in Italia della Eos e poi decido!

Per la Volvo,è molto bella anche quella,ma si parla di prezzi nell'ordine dei 42.000€! :schok)

ma,mi pare che Brera Spider non costera' piu' di 40mila€.....secondo dovrebbe attestarsi sui 36mila....tu ne vuoi spendere 32....pensaci..al massimo fai qualche rata in piu'......

fillojtd":3t60flx0 ha detto:
se l'S2000 non ti piace io guarderei anche per lo Z4 che penso che sui 32000 si riesca a portare a casa o su TT visto che stà uscendo il modello nuovo secondo me tiri fuori un buon prezzo

Non è che non mi piace,è solo che usata se posso tenderei a non prenderla!E a quel prezzo di S2000 nuove non le trovo!Per la TT,ho già chiesto,ma i conce Audi si sono rivelati l'ennesima volta scortesi!Inoltre sotto i 38.000€ non scendono!Mi riferisco alla versione 1.8T Quattro!Anche perchè spendere 35.000€ per una 1.8T (motore ormai antiquato) con la trazione anteriore sinceramente!Per la Z4 devo ancora andare a chiedere!A me piace molto come auto,vediamo che sconti mi fanno! :asd)

mivar":x4tv294n ha detto:
ma,mi pare che Brera Spider non costera' piu' di 40mila€.....secondo dovrebbe attestarsi sui 36mila....tu ne vuoi spendere 32....pensaci..al massimo fai qualche rata in piu'......

Il fatto è che la prenderei in contanti e la cifra max è proprio quella!L'unica auto che prenderei con un finanziamento sarebbe la BMW,anche perchè la formula del select mi convince molto.Cmq devo ancora andare a sentire! :nod)

Cmq la per la Brera 4r parlava di listini superiori di 3.000€ a parità di versioni con il coupé!Decisamente troppo! :mecry2)

Mi stuzzica anche a me la mx5...specialmente il 2.000 da 160cv che fa lo 0-100 in 7,9 e consuma come l'attuale ts 1.6 120 :mecry2)

Guardate che interni!!! E' il mancato Duetto dell'Alfa:

Dash.jpg
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

La MX-5 mi ha sempre ispirato, sfortunatamente non ne ho mai provata una, da quel che si è letto pare che la nuova abbia mantenuto il carattere e le buone qualità dell'altra. :OK)

Anche la S2000 è una bella macchina, ma sono un po' contro le auto usate.

Brera Spider dovrebbe costare 2500€ in piu' rispetto a Brera coupe...
quindi Brera Spider 2.2 JTS dovrebbe essere 33800+2500=36300€