cambio del 115JTD sul 100cv (impression)

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
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Potenza
salve,ho da poco preso una nasona 100cv JTD nel fantomatico allestimento impression. come è risaputo le differenze rispetto al 115cv dovrebbero ritrovarsi in una centralina,turbina e cambio diverso. Volevo concentrarmi proprio sul cambio:a me sembra poco preciso,tante volte non consente cambiate veloci e la mia presenta anche un vistoso gioco del pomello anche a marcia innestata. ecco qui la soluzione:mettere un cambio del 115cv,che peraltro è nettamente più sportivo,resistente e preciso. Secondo voi si può fare?!Per un meccanico bravo non dovrebbe essere chissà che lavoro,no?!quanto potrei spendere in manodopera?!
 
dovresti cambiare anche volano, frizione, e leva delle marce completa di tutte le sue cordine

oltretutto chredo che otterresti una perdita in prestazioni
 
ovvio intendevo cambio al completo...ovviamente a quel punto mi procurerei anche la turbina e la centralina del 115 in un secondo momento
 
secondo me prendendo tutta quella roba e facendola montare.. avresti risparmiato comprandoti direttamente un 115 :ka)
 
il fatto è ke l'ho presa perkè mi è convenuto,subito i soldi per un 115cv non ce li avevo,ma non è questo il discorso ke stavo facendo. Piuttosto pensavo ke gli iniettori fossero gli stessi (tra 100 e 115 dico)
 
passat":1bzsf495 ha detto:
il fatto è ke l'ho presa perkè mi è convenuto,subito i soldi per un 115cv non ce li avevo,ma non è questo il discorso ke stavo facendo. Piuttosto pensavo ke gli iniettori fossero gli stessi (tra 100 e 115 dico)

cmq invece di fare strani ibridi (poi per cosa?) ti conviene reperire un motore completo di cambio e trapiantarglielo, almeno qualche risultato lo ottieni
 
frib":r2uk3iou ha detto:
passat":r2uk3iou ha detto:
il fatto è ke l'ho presa perkè mi è convenuto,subito i soldi per un 115cv non ce li avevo,ma non è questo il discorso ke stavo facendo. Piuttosto pensavo ke gli iniettori fossero gli stessi (tra 100 e 115 dico)

cmq invece di fare strani ibridi (poi per cosa?) ti conviene reperire un motore completo di cambio e trapiantarglielo, almeno qualche risultato lo ottieni
ma mi costerebbe uno sproposito trapiantare un altro motore! mi riferivo al cambio perkè quello del 115 è decisamente più preciso rispetto a quello della mia 100,che tra l'altro presenta un vistoso gioco del pomello anke a marce inserite
 
un motore jtd l'avevo visto giorni fa su e-bay a 1.000. il cambio dallo sfascia, addirittura se ti va di lusso 6m lo trovi con 500 € ( tanto chiesero a me ; poi non lo presi per mancanza di tempo da dedicare al fermo macchina per il trapianto e di posto dove mettere i cambio.
 
non son neanche sicutro che siano compatibili come invece lo sono 116/140 cv
 
ok da quanto mi state dicendo la spesa non vale la resa,dovrò vedere di migliorare il mio...mi sembra abbastanza impreciso anche perkè ha molto gioco.Ma dato ke la macchina l'ho presa da poco mi addrizzeranno il tutto al rientro dalle vacanze,cioè tra una settimana esatta!
 
scusa....al limite rivendi questa macchina e fatti un 115 o meglio 140 con un po' di giunta......per me risparmi e sei sicuro che la cosa funzioni....tanti accrocchi non li farei......quanto l'hai pagata la nasona?
con 8000 euro-9000 lo trovi un 115, se sei fortunato anche 140....
 
Piccolo riassunto qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=71399

La macchina ormai l'ha presa, tanto vale aspettare il tagliando post-vacanze per vedere se migliorano la situazione (la 100 cv monta il cambio della Bravo/a se non sbaglio quindi non ti aspettare miracoli, gommoso è e gommoso rimane).

Secondo me il trapianto di cambio e/o motore è un operazione:
- costosa
- pericolosa
- illegale
 
perfettamente d'accordo!
alla fine l'ha pagata 9500 euro con la permuta della sua Y....
-il concessionario è un farabutto (ha venduto un'auto per un'altra alla fine..)
-si è approfittato di una persona non molto 'dentro' queste cose
-il prezzo è alto (più di un 115 cv)
-ha pure le gomme da buttare....(minimo 450 euro..)

Caro passat aspetta fine estate quando ti faranno non so cosa...ma ascolta il cambio è gommoso e ci resta, il motore è pigro e ci resta, la frizione è dura ma è normale sulle nasone diesel quindi resta com'è...che ti cambiano?le mostrine alzavetri?
Io inizierei già a muovermi per venderla.....magari per tutta l'operazione ci perdi un migliaio di euro...ma dopo avrai un'Alfa. ;)

Massima solidarietà contro certi concessionari farabutti!!! :fluffle)
 
facciamo un pò di chiarezza..innanzitutto la vettura l'ho pagata 6700€ compreso di passaggio e permuta della mia y ke valeva scarsi 2000€. baldisse ha centrato il problema;lunedi prossimo vedremo cosa fare;ovvio che una macchina così non posso tenerla
 
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