cambio contachilometri. posso?

griba92

Nuovo Alfista
17 Luglio 2011
163
0
16
33
Ciao a tutti!!!! io ho una 147 del 2001 però ho il contachilometri "vecchio" diciamo non multifuzione che mi da solo chilometri e ora. se lo cambio con uno multifunzione posso farlo o no? sicuramente sarebbe da fare un aggiornamento della centralina ma bisognerebbe anche fare una specie di "cambio" nel software della centralina o comunque lo leggerebbe lo stesso? naturalmente con tutte le funzioni...

Se non ricordo male qualcuno lo aveva fatto, mi pare che lampeggiava il conta km fino a quando non è stato fatto il riallineamento in officina.
Per i chilometri, se il quadro nuovo, ne segna meno del tuo, riescono in fase di allineamento a sistemarlo, se ne segna di più devi farlo mettere a posto da uno che fà quel genere di lavori.
L'unico problema è che se nella tua auto non c'è vdc e asr, montando un quadro di una 147 che ne è dotata avrai sempre l'avaria di quei sistemi ad ogni avviamento...

hum, per caso hai una 147 con allestimento impression ?
Perchè a che ne sappia io tutte le progression hanno lo stesso quadro..

Da quanto ricordo, le prime progression avevano il quadro senza cdb, poi ci sono dei casi in cui sono stati motati senza anche se doveva esserci, forse per errore o per fine dei quadri con computer di bordo

Boh, io sapevo solo che la impression non avevano il pulsante del trip (quello sulla leva tergicristalli) e forse nemmeno quelli accanto alla regolazione fari, ma bastava solo cambiare il devio e la pulsantiera dove ci sono le regolazioni luci.
Lele potresti farci una foto del tuo quadro?

Io ho quello che si vede in questa foto
40263ecd3d5d936c46e741c10244c869-1-7.jpg

cmq, sulle jtd 116 veniva montato sempre questo quadro, per via del check livello olio e in queto caso non veniva montato il pulsante sul devio per accedere al menù.
Ora non sono riuscito a trovare foto di quello senza display, ma sulle istruzioni c'è lo schema delle 2 versioni.

allora...non so cosa sia nessuno degli acronimi che avete messo...ha proprio poco la mia alfa...però penso che il quadro avrà meno km di quella che ho io...ne ho 195k...

comunque io non so neanche se sia allestimento impression o progression.
per lele io non ho quello che hai tu. ma vorrei proprio mettere quello.

Scusate se non ho più risposto...io ho benzina 105 cv con impianto a gas. Ip ponevo questa domanda perché ad es volevo mettere il clima bizona sulla mia che ha quello "normale" ma non si può perché bisognerebbe smontare mezza macchina per metter quello perché ci va tutto un sistema particolare e non vorrei fosse la stessa cosa per il contachilometri.