Qualche giorno fa la 156 ha iniziato a fare uno strano stridio, stamattina quello stridio è diventato un rumore che mi ha fatto pensare a qualche pistone che raschiava sul cilindro (il rumore era davvero brutto) e l'auto viaggiava anche un pò frenata.
Riesco ad arrivare dal meccanico e dopo una rapida occhiata sentenzia compressore clima.
Francamente io a questa tesi ci credevo ben poco ed essendo conscio del fatto che ce l'avevo fatta a fare 1km e che quindi non potevano essere pistoni o roba simile suggerisco la pompa dell'acqua.
Lascio l'auto e mi richiama dopo qualche ora, fortunatamente aveva un compressore clima usato, sostituito quello il rumore è sparito.
La vera sorpresa è che ora la macchina va nettamente meglio anche in accelerazione.
Ora arriviamo al dunque: la puleggia del compressore è gestita dalla cinghia servizi, premesso che la puleggia del compressore era praticamente bloccata qualcuno mi sa spiegare come mai ora la macchina ha più accelerazione rispetto a prima dopo aver cambiato quel pezzo?
Fosse stata gestita dalla cinghia distribuzione me lo sarei spiegato pure, ma visto quanto non me lo so spiegare...
Riesco ad arrivare dal meccanico e dopo una rapida occhiata sentenzia compressore clima.
Francamente io a questa tesi ci credevo ben poco ed essendo conscio del fatto che ce l'avevo fatta a fare 1km e che quindi non potevano essere pistoni o roba simile suggerisco la pompa dell'acqua.
Lascio l'auto e mi richiama dopo qualche ora, fortunatamente aveva un compressore clima usato, sostituito quello il rumore è sparito.
La vera sorpresa è che ora la macchina va nettamente meglio anche in accelerazione.
Ora arriviamo al dunque: la puleggia del compressore è gestita dalla cinghia servizi, premesso che la puleggia del compressore era praticamente bloccata qualcuno mi sa spiegare come mai ora la macchina ha più accelerazione rispetto a prima dopo aver cambiato quel pezzo?
Fosse stata gestita dalla cinghia distribuzione me lo sarei spiegato pure, ma visto quanto non me lo so spiegare...