Cambio compressore clima, ora l'auto va meglio!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
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Napoli/Melissano (LE)
Qualche giorno fa la 156 ha iniziato a fare uno strano stridio, stamattina quello stridio è diventato un rumore che mi ha fatto pensare a qualche pistone che raschiava sul cilindro (il rumore era davvero brutto) e l'auto viaggiava anche un pò frenata.

Riesco ad arrivare dal meccanico e dopo una rapida occhiata sentenzia compressore clima.
Francamente io a questa tesi ci credevo ben poco ed essendo conscio del fatto che ce l'avevo fatta a fare 1km e che quindi non potevano essere pistoni o roba simile suggerisco la pompa dell'acqua.

Lascio l'auto e mi richiama dopo qualche ora, fortunatamente aveva un compressore clima usato, sostituito quello il rumore è sparito.

La vera sorpresa è che ora la macchina va nettamente meglio anche in accelerazione.

Ora arriviamo al dunque: la puleggia del compressore è gestita dalla cinghia servizi, premesso che la puleggia del compressore era praticamente bloccata qualcuno mi sa spiegare come mai ora la macchina ha più accelerazione rispetto a prima dopo aver cambiato quel pezzo?
Fosse stata gestita dalla cinghia distribuzione me lo sarei spiegato pure, ma visto quanto non me lo so spiegare...
 
DevilBoss86":2kxhht59 ha detto:
Qualche giorno fa la 156 ha iniziato a fare uno strano stridio, stamattina quello stridio è diventato un rumore che mi ha fatto pensare a qualche pistone che raschiava sul cilindro (il rumore era davvero brutto) e l'auto viaggiava anche un pò frenata.

Riesco ad arrivare dal meccanico e dopo una rapida occhiata sentenzia compressore clima.
Francamente io a questa tesi ci credevo ben poco ed essendo conscio del fatto che ce l'avevo fatta a fare 1km e che quindi non potevano essere pistoni o roba simile suggerisco la pompa dell'acqua.

Lascio l'auto e mi richiama dopo qualche ora, fortunatamente aveva un compressore clima usato, sostituito quello il rumore è sparito.

La vera sorpresa è che ora la macchina va nettamente meglio anche in accelerazione.

Ora arriviamo al dunque: la puleggia del compressore è gestita dalla cinghia servizi, premesso che la puleggia del compressore era praticamente bloccata qualcuno mi sa spiegare come mai ora la macchina ha più accelerazione rispetto a prima dopo aver cambiato quel pezzo?
Fosse stata gestita dalla cinghia distribuzione me lo sarei spiegato pure, ma visto quanto non me lo so spiegare...

Perche' non dovrebbe? Hai detto che era quasi bloccata. E' chiaro che facendo piu' attrito perdi potenza.
 
appunto che c'entra con la distribuzione
la puleggia bloccata era pur sempre un carico addizionale sul motore.
non dimenticare che ENTRAMBE le cinghie sono collegate all'albero motore.
ci credo che vada meglio :) ci mancherebbe altro
 
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