Cambio colore luci cruscotto.

Lloyd

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
195
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16
Piacenza
Un paio di settimane fa, mentre ero dal dottore ho sfogliato una rivista di auto (un po' datata a dire il vero, ma dal dottore non si puo pretendere tanto) e c'era la prova della 159.

L'articolo diceva che nella versione distinctive la strumentazione del cruscotto ha le luci bianche, mentre la progression rossa (come la nostra nasona).

Lì per lì, mi è balenata l'idea di sostituire le lampadine della mia nasona con quelle della 159, in virtù del fatto che la radio alpine che monto ha lo sfondo bianco, ora invece quello sfizio sta diventando un'ossessione.

Sapete se sono compatibili? Qualcuno l'ha fatto? Sbattimento esagerato?
 
mancio83":3kkkcfk1 ha detto:
propongo il BAN. :asd)




dai il rosso è stupendo...!!! :love) :love) :love) :love) :love) :love)
Non proporlo pls :mecry)

Guarda, a me il rosso piace, ma il bianco lo adoro!
Oltretutto avendo lo sfondo nero, quando ho gli occhiali da sole lo vedo poco o niente, percio ho supposto che col bianco si potesse vedere meglio!
 
in ogni caso: è una cosa quasi impossibile da fare, dovresti smontare mezza macchina e sostituire uno ad uno i centinaia di led che la compongono...dissaldandoli manualmente e risaldandoli manualmente, correndo l'ENORME RISCHIO di bruciare le piste e dunque dover BUTTARE l'intero quadro strumenti che costa UN BOTTO...un paio di milioni di vecchie lire credo...inoltre dovresti trovare dei led adatti di giusta potenza che non siano troppo deboli o troppo lucenti...
inoltre smontando smontando troverai, ne sono certo, altri inconvenienti tipo led in posti inarrivabili per la saldatrice e non potrai proseguire...
 
Non è un'impresa facile smontare e sostituire tutto..cmq qualcuno l'ha fatto..xò le ha messe blu alla krukka.. :p mi sembra fosse marco147 2.0..
 
mancio83":2q5gpozb ha detto:
in ogni caso: è una cosa quasi impossibile da fare, dovresti smontare mezza macchina e sostituire uno ad uno i centinaia di led che la compongono...dissaldandoli manualmente e risaldandoli manualmente, correndo l'ENORME RISCHIO di bruciare le piste e dunque dover BUTTARE l'intero quadro strumenti che costa UN BOTTO...un paio di milioni di vecchie lire credo...inoltre dovresti trovare dei led adatti di giusta potenza che non siano troppo deboli o troppo lucenti...
inoltre smontando smontando troverai, ne sono certo, altri inconvenienti tipo led in posti inarrivabili per la saldatrice e non potrai proseguire...
Non pensavo fosse cosi complicato, pensavo ci fossero pochi led, facevo il conto di uno o due per quadrante e basta...

Quindi anche se dovesse bruciarne uno, ci sarebbe uno sbattimento così per cambiarlo?
 
Lloyd":nggedrja ha detto:
mancio83":nggedrja ha detto:
in ogni caso: è una cosa quasi impossibile da fare, dovresti smontare mezza macchina e sostituire uno ad uno i centinaia di led che la compongono...dissaldandoli manualmente e risaldandoli manualmente, correndo l'ENORME RISCHIO di bruciare le piste e dunque dover BUTTARE l'intero quadro strumenti che costa UN BOTTO...un paio di milioni di vecchie lire credo...inoltre dovresti trovare dei led adatti di giusta potenza che non siano troppo deboli o troppo lucenti...
inoltre smontando smontando troverai, ne sono certo, altri inconvenienti tipo led in posti inarrivabili per la saldatrice e non potrai proseguire...
Non pensavo fosse cosi complicato, pensavo ci fossero pochi led, facevo il conto di uno o due per quadrante e basta...

Quindi anche se dovesse bruciarne uno, ci sarebbe uno sbattimento così per cambiarlo?
sono tanti i led...
cmq se non tocchi nulla e non smonti nulla non si bruciano sicuro...!!
non ho mai visto una nasona con un led bruciato...
solo le lampadine saltano...(vedi quelle del clima...)
certo se smonti e dissaldi e risaldi hai + probabilità che si brucia uno perchè è una saldatura a mano...etc...
cmq i led sono quasi eterni... :OK)
 
Lloyd":1ytxzgav ha detto:
.....
Quindi anche se dovesse bruciarne uno, ci sarebbe uno sbattimento così per cambiarlo?

la vita dei led e' molto lunga...e' quasi impossibile che si brucino nella durata di vita di una macchina :OK)
 
io piuttosto quelli che volevo cambiare (ma desisto perchè mi rompo di smontare e rimontare etc...) sono i 3 led (1 verdi e 2 arancioni) che sono rispettivamente accesi quando metti i fendibebbia, retronebbia e chiusura sicure...
volevo metterli blu.
 
mancio83":2im7eoef ha detto:
io piuttosto quelli che volevo cambiare (ma desisto perchè mi rompo di smontare e rimontare etc...) sono i 3 led (1 verdi e 2 arancioni) che sono rispettivamente accesi quando metti i fendibebbia, retronebbia e chiusura sicure...
volevo metterli blu.
Ok, progetto abolito :p

Grazie comunque :A)
 
Lloyd":12pwlqol ha detto:
Un paio di settimane fa, mentre ero dal dottore ho sfogliato una rivista di auto (un po' datata a dire il vero, ma dal dottore non si puo pretendere tanto) e c'era la prova della 159.

L'articolo diceva che nella versione distinctive la strumentazione del cruscotto ha le luci bianche, mentre la progression rossa (come la nostra nasona).

Lì per lì, mi è balenata l'idea di sostituire le lampadine della mia nasona con quelle della 159, in virtù del fatto che la radio alpine che monto ha lo sfondo bianco, ora invece quello sfizio sta diventando un'ossessione.

Sapete se sono compatibili? Qualcuno l'ha fatto? Sbattimento esagerato?

scommetto che se avevi montate quelle bianche ti piacevano più le rosse e vorresti cambiarle :p
 
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