cambio cinta servizi e altro

andrew250

Nuovo Alfista
6 Novembre 2015
15
0
1
buongiorno a tutti ,sulla mia alfa 147 1.6 105cv(con gpl) a circa 90000 km ho fatto il cambio di cinta servizi ,cinta distribuzione ,pompa acqua ,candele ,olio motore filtri vari ecc ,adesso la macchina ha 130000km e tranne cambio olio e filtri non ho cambiato più nulla .
Quando devo ricambiare "le cose importanti " ? Avevo letto che ogni 80000-90000km devo cambiare la cinta di distribuzione ogni 70000km le candele e ogni 60000 la cinta dei servizi ,e la pompa dell acqua ?? :matto)

Ciao,
Basta seguire il piano manutenzione che trovi scritto nel libretto uso e manutenzione.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

60.000km la cinghia di distribuzione, le candele ogni 60.000km.
La cinghia servizi la controllerei al momento della distribuzione, dato che va comunque rimossa per fare il lavoro.
Certo è che, per non saper ne leggere ne scrivere e considerando il costo non certo elevato del componente, la sostituirei ad ogni tagliando cinghia.

aleTS120":21l9w5do ha detto:
La cinghia servizi la controllerei al momento della distribuzione, dato che va comunque rimossa per fare il lavoro.
Certo è che, per non saper ne leggere ne scrivere e considerando il costo non certo elevato del componente, la sostituirei ad ogni tagliando cinghia.

la cinta servizi ogni 15000 km ?? :?: :?:

andrew250":1s9ciqa4 ha detto:
aleTS120":1s9ciqa4 ha detto:

Ogni tagliando cinghia intende ad ogni cambio distribuzione

Cmq si, sul TS la distribuzione va fatta ogni 60k km o ogni 5 anni (a seconda della scadenza che si raggiunge prima) insieme a tutti i cuscinetti e pompa acqua, poi visto il costo di circa 15 euro, si cambia anche la servizi...

andrew250":3ftmefgv ha detto:
aleTS120":3ftmefgv ha detto:

Ovviamente intendevo ad ogni sostituzione della cinghia di distribuzione ;)