Cambio cinghia distribuzione!

impcciato

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
389
0
16
Terni (Umbria)
Ho 85.000 km, e sabato sono andato a rifare tutta la distribuzione e ho cambiato le candele, ma la mia cinghia di distribuzione, non accennava a stuccarsi....
Cmq, ora l'ho cambiata e dormo sonni più tranquilli ciao ciao
Luca

vexator":i6658whu ha detto:
65000 Km, distribuzione (completa), braccetti posteriori, pompa dell'acqua (che perdeva un po'), 1Kg di olio, fesserie varie: 500 EUROOOOO :mecry2) :mecry2) :mecry2)

officina autorizzata alfa?
sai anche i parziali della spesa?

PS mi mancava dell'olio (era sotto il minimo nell'asticella e il computer me lo segnalava solo in tornanti stretti o inchiodate) e ho aggiunto dell'olio per motori benza generico: posso fare qualche danno?

ciao

peter2":1wmx1abv ha detto:
DevilBoss86":1wmx1abv ha detto:
te le linko... :(

avevo aperto anche una discussione riguardante le candele appena acquistate... :(

e nn ero l'unico ad averla aperta...

Ne sono 4x10mm e 4x14mm...
ecco il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0048705661

cazzarola, che minchiata che ho fatto!!!

vebbè dai,vale da esperienza...magari la prossima volta fai una capatina su iiiiiiiibeeeeey!!!
per qualsiasi pezzo! :OK)

Allora, questo da te linkato è il filtro climatizzatore ed onestamente a quasi 30 euro...in inghilterra poi,così paghi abbastanza di spedizione...quando poi su ebay ho visto venditori italiani che lo vendono molto meno...
i condotti dell'aria li puoi pulire grazie ad uno speciale prodotto dell'arexon che si spruzza nelle bocchette dell'aria.

DevilBoss86":3ftr9atm ha detto:
Allora, questo da te linkato è il filtro climatizzatore ed onestamente a quasi 30 euro...in inghilterra poi,così paghi abbastanza di spedizione...quando poi su ebay ho visto venditori italiani che lo vendono molto meno...
i condotti dell'aria li puoi pulire grazie ad uno speciale prodotto dell'arexon che si spruzza nelle bocchette dell'aria.

quindi 30 euri sono troppi secondo te.

ma come fa un prodotto che si mette nelle bocchette a pulire i condotti: secondo me li può solo disinfettare/profumare.... :confusbig)

vexator":felnvxhu ha detto:
65000 Km, distribuzione (completa), braccetti posteriori, pompa dell'acqua (che perdeva un po'), 1Kg di olio, fesserie varie: 500 EUROOOOO :mecry2) :mecry2) :mecry2)

io ho speso 500 euro soloper il kit distribuzione, senza pompa acqua. in alfa romeo

Visto che se ne parlava....

...posto la mia esperienza.

Oggi ho fatto la distribuzione + i servizi.
Ora nn ho ancora la fattura in mano (officina autorizzata Alfa)
ma domani la posterò.

Lavori eseguiti (a memoria):

-Distribuzione completa (cinghia, tendicinghia..ecc)
-Cinghia controalberi (2.0 T.S.)
-Cinghia servizi (completa di tendi cinghia ecc..)
-Pompa acqua

€ 710.00#

Intervento: distribuzione e servizi completo senza tagliando(olio,filtri.....)

Chi ha eseguito i lavori, mi ha detto che nell'insieme tutti i componenti
erano ancora in ordine x cui avrei fatto ancora un bel po di strada...
ma dall'alto dei 5 anni e 77.000 km dell'auto ho preferito procedere al lavoro.

Nn credo di aver risparmiato, ma la cifra mi sembra rientrare nei "ranghi"!

X intenderci a Milano, zona "Baggina"(offic. Alfa), le cifre lievitavano del 20 % :KO)

Sperando di aver fornito qualcosa di utile, vi saluto! ;)

ricevuta.jpg

ot

peter2":1bwy35l0 ha detto:
infatti, avevo intenzione di cambiare i filtri:

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-156-147-P ... dZViewItem

che dici quanto risparmierei?

questi li trovi a meno dai ricambisti generici ed alle volte su altre aste su ebay... in alfa stanno sulle 40 euro :?: io dal ricambista la scorsa primavera li ho trovati a 25 :OK)

it

vexator ha scritto:
65000 Km, distribuzione (completa), braccetti posteriori, pompa dell'acqua (che perdeva un po'), 1Kg di olio, fesserie varie: 500 EUROOOOO

io ho speso 500 euro soloper il kit distribuzione, senza pompa acqua. in alfa romeo

acc mi pare un po tanto 500 solo distribuzione secca :?:
sono a tiro a farla anche io speor di spendere molto meno

beh per il lavoro che ha fatto è giusto 500 euro, e la mia officina lavora a 29 euro l'ora. Ho fatto fare la distribuzione dopo la rottura della cinghia servizi, o meglio del tenditore della cinghia servizi, il cui bullone si era spezzato di netto all'interno del blocco motore, e il mecc ha tribulato per diverse ore per riuscire a toglierlo. e la manodopera sale.
senò me la cavavo con circa 400 euro.
bye bye