Cambio cinghia di distribuzione

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Salve ragazzi, stamattina sono andato dal mio meccanico autorizzato alfa per farmi cambiare la cinghia, visto che ho letto in molte discussioni che si rompe molto prima del previsto. Da premettere che la mia nasona ha i suoi bei 110.000 Km passati e la cinghia non e mai stata cambiata. Ho chiesto al meccanico quanto veniva la spesa..... Ho letto che la spesa si aggira intorno alle 600 €, ma lui ha dato una controllata e mi ha detto: La cinghia il tendi cinghia fisso e mobile, ecc...... i pezzi vengono 280 eurozzi, con la manodopera arriviamo a 350 € :?: :D

Possibile che abbia sbagliato a darmi il prezzo visto che molti di voi hanno speso molto piu di quello che sto spendendo io.....oppure c'e qualcosa che mi sfugge???

Precisazione: non è la cinghia a rompersi, ma il più delle volte cede il tenditore automatico. Cmq vai subito a farla che è meglio...

ti copio 2 post..

Cinghia distribuzione: 59,60 euro
tendicinghia fisso: 37,03
tendicinghia regolabile: 84,60
cinghia servizi: 34,99
tendicinghia regolabile servizi: 41,40
tendicinghia fisso servizi: 29,28

Totale: 286,90 + manodopera. (pezzi originali s'intende)

Cinghia distr.: 38.23
Tendicinghia regol. (60596372): 64.75
Tendicinghia fisso (60671573): 31
Cinghia Trasmissione (60620887): 68.30
Tendicinghia regol. (60620443): 27.85
Guarnizione tenuta: 28.75
Tendicinghia fisso (60602136): 69.22
Tendicinghia regol. (46524692): 42.40
Cinghia Trasmissione (60630741): 33.12

+ mdo (86.42)

yugs":3qkgd2b9 ha detto:
Precisazione: non è la cinghia a rompersi, ma il più delle volte cede il tenditore automatico. Cmq vai subito a farla che è meglio...

l'ho gia lasciata dal meccanico....l'unico dubbio che avevo era sul costo......Comunque ogni volta che l'accendevo mi faceva tipo un cigolio che poi continuava molto piu piano a macchina in moto...puo essere che era il tendi cinghia????

squalettoge":2cfmhicu ha detto: