Cambio cinghia di distribuzione

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Salve ragazzi, stamattina sono andato dal mio meccanico autorizzato alfa per farmi cambiare la cinghia, visto che ho letto in molte discussioni che si rompe molto prima del previsto. Da premettere che la mia nasona ha i suoi bei 110.000 Km passati e la cinghia non e mai stata cambiata. Ho chiesto al meccanico quanto veniva la spesa..... Ho letto che la spesa si aggira intorno alle 600 €, ma lui ha dato una controllata e mi ha detto: La cinghia il tendi cinghia fisso e mobile, ecc...... i pezzi vengono 280 eurozzi, con la manodopera arriviamo a 350 € :?: :D

Possibile che abbia sbagliato a darmi il prezzo visto che molti di voi hanno speso molto piu di quello che sto spendendo io.....oppure c'e qualcosa che mi sfugge???

Precisazione: non è la cinghia a rompersi, ma il più delle volte cede il tenditore automatico. Cmq vai subito a farla che è meglio...

ti copio 2 post..

Cinghia distribuzione: 59,60 euro
tendicinghia fisso: 37,03
tendicinghia regolabile: 84,60
cinghia servizi: 34,99
tendicinghia regolabile servizi: 41,40
tendicinghia fisso servizi: 29,28

Totale: 286,90 + manodopera. (pezzi originali s'intende)

Cinghia distr.: 38.23
Tendicinghia regol. (60596372): 64.75
Tendicinghia fisso (60671573): 31
Cinghia Trasmissione (60620887): 68.30
Tendicinghia regol. (60620443): 27.85
Guarnizione tenuta: 28.75
Tendicinghia fisso (60602136): 69.22
Tendicinghia regol. (46524692): 42.40
Cinghia Trasmissione (60630741): 33.12

+ mdo (86.42)

yugs":3qkgd2b9 ha detto:
Precisazione: non è la cinghia a rompersi, ma il più delle volte cede il tenditore automatico. Cmq vai subito a farla che è meglio...

l'ho gia lasciata dal meccanico....l'unico dubbio che avevo era sul costo......Comunque ogni volta che l'accendevo mi faceva tipo un cigolio che poi continuava molto piu piano a macchina in moto...puo essere che era il tendi cinghia????

squalettoge":2cfmhicu ha detto:
se mugolave era la cingia fdigli di cambiare tutto tendicinghi compresi

SI ma quando l'ho detto al meccanico a detto che non poteva essere la cinghia di distribuzione, ne i tendi cinghia, dice che non fanno questo rumore, comunque gli ho detto di cambiarli comunque....però mi ha detto che a fare questo rumore potrebbe essere la cinghia esterna.....non so a cosa si riferiva....avete idea di cosa sia questa cinghia esterna??

Ragazzi mi è andata di lusso......ho pagato 400 € ma mi ha cambiato anche una puleggia che stava partendo, ecco xche lo strano rumore....mi ha detto che costava 90 €.....possibile?

Innanzitutto ti è andata bene con il kilometraggio... ;) io la distribuz. sul mio benza l'ho fatta a 60.000km..x il costo della puleggia non ti saprei dire,mi sembra alto..ma non è escluso che sia il suo prezzo..

spero che ti ha mesos la puleggia modificata :)

stava partendo xche 'e piu solleccitata dato che hai mappato :elio)

il prezzo mi sembra ottimo riesci a farti dare tuti i codici?

squalettoge":3ih8qq9r ha detto:
MarcoM_J":3ih8qq9r ha detto:
nyo85":3ih8qq9r ha detto:
Raga ecco tutto quello che ha sostituito.....fatemi sapere se mi ha fatto un buon prezzo.......

http://mio.discoremoto.virgilio.it/file ... man&path=#

non ci posso credere un conto fatto a mano tipo dal salumiere :?:

e allora?? vuoi la fatturina con tanti orpellini ed il mecc in guanti bianchi... paghi 600 o piueurini.... l'importante e' che il lavoro sia fatot al meglio

se devo essere sincero mi ha fatto anche la fattura......è per questo che avevo qualche dubbio....cmq i rumori che prima mi faceva a freddo e quello che mi ha dato dopo aver staccato la valvola egr dipendeva dalla puleggia che adesso è stata sostituita.ora sembra come nuova.... :clap) :X)