cambio che gratta specie a freddo...

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
ma è normale,a freddo accade spesso e volentieri in prima ma anche talune volte a caldo...in quinta mi è capitato due volte oggi....spero che sia io che non premo bene la frizione
voi che ne dite????
anche il cambio si ingrassa?

E' normale che a freddo il cambio sia un pò + duro, anche se il tuo sembra un problema + grave. Fossi in te lo farei presente al meccanico e farei controllare il livello dell'olio del cambio.

Sò che qualcuno si è trovato molto bene mettendo dell'additivo antiattrito nell'olio del cambio, personalmente non ho mai avuto l'occasione di provare ma credo lo farò alla prima occasione, anche se devo ancora capire quale sia il migliore antiattrito per questo utilizzo.

vmaurizio":1rca2e8o ha detto:
E' normale che a freddo il cambio sia un pò + duro, anche se il tuo sembra un problema + grave. Fossi in te lo farei presente al meccanico e farei controllare il livello dell'olio del cambio.

quoto, io delle volte sento il cambio un po' duro a freddo, ma in questi mesi ho grattato una sola volta (per sbaglio mio :faccine_merav0015) )

we maurizio poi fammi sapere se lo trovi..
vmaurizio":1pc3p92w ha detto:
Sò che qualcuno si è trovato molto bene mettendo dell'additivo antiattrito nell'olio del cambio, personalmente non ho mai avuto l'occasione di provare ma credo lo farò alla prima occasione, anche se devo ancora capire quale sia il migliore antiattrito per questo utilizzo.

lukameraweb":38v2h9bl ha detto:
anche il cambio si ingrassa?
no, il cambio è in un bagno d'olio...
Non so da quanto hai la 147, ma probabilmente devi solo spingere ben in fondo il pedale (anche io all' inizio non lo facevo e usciva qualche grattata)