Cambio che gratta dalla 2^ alla 3^... e forse mi tocca pagare...

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
Dopo 23000km di felice possesso della 147 ora il cambio mi gratta in salita tra la 2^ e la 3^ solo se cambio sopra i 2800-3000 giri..
oggi la porto a far vedere e mi dicono che se viene il giù il perito forse non mi passano nulla in garanzia xkè passa x usura..!!!!!!!

sono incredulo..

non ho la guida da nonno, anzi pedalo abbastanza, ma non mi sarei mai aspettato che dopo 23000km mi desse dei problemi..

in officina non sanno cosa può essere perchè è strano che gratti in salita ma tra 3-4 giorni mi sapranno dire..
intanto però penso proprio che mi toccherà lasciare all'alfa altri soldi...

era successo anche a me a 20 mila km grattava solo nelle cambiate al limite e mi dissero: "a ma e normale, mica e una maccanica da corsa" a 40 mila km grattava praticamente sempre e mi dissero "e, che ci vuoi fare, normale usura"

Cmq, io per primo, dicevo che + o - ogni auto a le sue magagne, ma ora sono alla seconda 147 e anche questa si ciuccia più olio che benzina, in variatore e partito (come su quella vecchia) il cambio fa cagare...

O sono io che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o il motore ts è una merdata unica

il mio cambio è sempre stato legnoso. le marce 1^ 3^ e 5^ hanno sempre fatto clonck entrnando in sede (controllate 3 volte, cambio oliato, fatto un intervento in cui è stato spostato un filo del freno a mano...), poi un periodo grattavano 3^ e 5^, la 2^ faceva fatica ad entrare.... cambiata la frizione per ALTRI motivi, l'officina si SCORDA i leveraggi e l'auto oltre a dare i soliti clonck non permette l'ingresso agevole (std) della 4^.

Dopo il nuovo intervento (in garanzia ovvio) l'auto ritorna a manifestare i tlonk su 3^ (sopratutto; poi a volte s'imballa o la SPUTA fuori) e 1^ e 5^. Cercando di venire a capo del problema (la mia officina continua a dirmi che è NORMALE) mi rivolgo ad un'altra officina, ma questi ultimi si rifiutano di vedere il mio cambio poichè asseriscono che sia compito della mia prima officina. Interpellata l'Alfa ottengo di far visionare l'auto da un ispettore... sono in attesa della comunicazione da parte della seconda officina, ma ho il DUBBIO che se non chiamo io questi non mi cagheranno nuovamente... non è il TS a fare SCHIFO, è proprio gran parte dell'assistenza.

adesso qualcuno mi deve spiegare cosa c'entra il motore con il cambio perchè questa proprio non l'ho capita. al max potevate dire che vi è capitato un cambio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (la mia 67k 4 anni mai un problema) ma ke cosa c'entra il motore allora se sbiellate cosa dite ke sospensioni di mer...?
ma daiiii :lol:

Avevo il tuo stesso problema dopo un mesetto dall'acquisto(era già usata :p con 45k km sulle spalle) . . . ho fatto presente il problema che è stato risolto in garanzia . . . ho speso il 15% della spesa totale dei pezzi impiegati(sincronizzatore e ingranaggio della 3a marcia) non ricordo in particolare perchè ma probabilmente perche il cambio è soggetto a usura e quindi una percentuale me la sono dovuta accollare. . .soprattutto se non sei un nonno :OK)

.dumbass":2fn7s32r ha detto:
...
oggi la porto a far vedere e mi dicono che se viene il giù il perito forse non mi passano nulla in garanzia xkè passa x usura..!!!!!!!

sono incredulo..

ti prendono in giro cercano di fregarti
da quando in qua il cambio è un componente di usura? lo cambi ogni due volte che fai le pastiglie?

ho fatto una FAQ che contiene il tuo esatto problema

provate ogni tanto a usare il cerca e a guardare le faq :nod)

lelesch81":1q8yh7lo ha detto:
mese di produzione della macchina ??

c'è una Service News sul sinco 1 e 2... devi controllare il numero del cambio.. :OK)
luglio 2005..
hai qualche link x quella service news?
altra domanda: dove lo controllo il numero del cambio?

io ormai ho una teoria...

ho un guasto sulla mia auto? benissimo (si fa per dire)

se è in garanzia si va al concessionario...e si vede se l'intervento si puo fare in garanziaa, in caso contrario si riprende la macchina e si va dal meccanico di fiducia racomandandosi di usare solo pezzi originali. si spende meno con un risultato spesso migliore, in caso di altri guasti in concessionaria non possono aver nulla da ridire in quanto i ricambi sono originali e non possono in nessun caso sapere se è stato sostituito qualcosa da qualcuno che non sia officina autorizzata.

se devo pagare preferisco pagare qualcuno che so per certo sia competente e onesto piuttosto che pagare l'officina della concessionaria :smokin)