cambio cerchi

biondo77

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2009
133
0
16
47
caserta
sera a tutti, ragazzi ho un dubbio, ma passando da cerchi in ferro a cerchi in lega devo cambiare anche i bulloni
 
ho paura di si...
non è il mio caso xchè li ho in lega sia per le estive che per le invernali, xò mia moglie sulla 206 ha una serie di bulloni per i cerchi di ferro...
 
fai anche una prova con la ruota di scorta....se vanno bene i bulloni altrimenti ne tieni 5 nel sottobaule. :OK)
 
ops.. io quando cambiai i cerchi da ferro in lega lasciai gli stessi bulloni e li ho da 30'000km ...che controindicazioni dovrebbero avere?
 
huntersub84":xfn7fd7d ha detto:
ops.. io quando cambiai i cerchi da ferro in lega lasciai gli stessi bulloni e li ho da 30'000km ...che controindicazioni dovrebbero avere?
Sulla mia avevo visto che le viti per i lattoni sono molto corte,cioe, diventano corte perche il cerchio in lega e piu spesso,quando ho visto di quanto esce la vite mi e venuta la paura che non tengano o che si puo sfilettare il mozzo/filettatura!
 
Sulla vecchia 145 quando passai dai cerchi in ferro ai ecrchi in lega dovetti comprare i bulloni specifici...

SUlla 147 invece ho letto, con immenso stupore, che i bulloni dovrebbero essere gli stessi!!
 
Top