cambio cerchi da 16" a 17" (era: consigliatemi...)

zlatanMola

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
101
0
16
Mola di Bari
scusate xke so che questo sarà l'ennesimo topic aperto a riguardo soltanto che se iniziavo a vedere tutti gli altri topic rincoglionivo... :rotolo) cmq io ho appena comprato una 147 e avrei voglia di metterei dei cerchi da 17 al posto dei 16 che esteticamente non sono il massimo...ecco volevo sapere da voi come si comporterebbe l'auto...nel senso se è troppo rigida o se magari può avere problemi di vario genere... io vorrei mettere i cerchi a 5 fori come quelli della GTA (scusate la terminologia poco precisa :ka) ) magari con delle pinze rosse...ditemi un pò voi...

Innanzitutto metti un titolo chiaro...
Con i cerchi da 17 migliorio l'estetica.... però in compenso perdi qualcosina in termini di prestazioni, avrai l'assetto piu rigido e il volante piu preciso.... :OK)

zlatanMola":1f7gnwri ha detto:
ma l'assetto rigido secondo te è sopportabile?
io son passata dai 15 ai 17 (non ho assetto) e ho notato appena un lieve irrigidimento. sopportabilissimo.

le prossime volte metti titoli più chiari, e usa il cerca ;)

Scusate se mi intrometto:

Da due giorni ho i 17" con spalla da 45,e diventata dura all limite dell soportabile (premetto che ho strade brutissime),e mi serve un po di spiegazioni,scusate se le domande sarrano stupide:

Cambiando le molle con delle eibach diventerebbe piu dura?
Le molle della GTA sono piu basse vero?, sono anche piu dure?
E poi ho sentito da certi che le 147 che montano i 17" di serie sono piu morbide ,e vero??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Chi mi puo spiegare ste cose!

si diventa + dura

si, più basse e dure

dicono che siano cambiate le tarature nelle nuove serie ammorbidendole..

io avevo i 15 e passando ai 16 ho notato un notevole irrigidimento...
avessi preso i 17 probabilmente ora mi mangerei le mani...

Alucard":36fm2jhu ha detto:
si diventa + dura

si, più basse e dure

dicono che siano cambiate le tarature nelle nuove serie ammorbidendole..

io avevo i 15 e passando ai 16 ho notato un notevole irrigidimento...
avessi preso i 17 probabilmente ora mi mangerei le mani...

quoto

Con i 17" l'auto è x forza + rigida,a livello di comfort...con molle sportive peggioreresti la situazione,oltre al fatto che abbinarle agli ammo di serie è una cosa da non fare.. :OK)

i cerchi li ho cambiati solo che ho messo un altro tipo di 16...nn ho voluto rischiare....ho montato quelli a raggi che monta di serie la distinctive...perchè quelli della progressive nn si potevano guardare.... :ka)

115jtdBologna":2205oacs ha detto:
Se hai il 105 benzina meglio non montarli i 17" secondo me... Su tutte le altre direi no problem!

Scusate, sfrutto questa discussione! Io ho una 147 1.6 TS 105cv.
Ora ho i cerchi da 15" in acciaio con i copricerchi. Un mio amico mi venderebbe i cerchi in lega da 16" a un ottimo prezzo. Dite ke li posso prendere o perderei troppo nelle prestazione?!?
Grazie.

opinione personale:

alla luce del fatto che purtroppo non si possono fare le corse :sic)
e a meno di sorpassomania :elio)

mettete i cerchi che vi piacciono di più...

anche 18!