cambio cerchi? consigli

Rez

Nuovo Alfista
4 Novembre 2013
9
0
1
30
Oderzo
ciao a tutti volevo togliermi lo sfizio dei cerchi da "17, mi sono letto molte discussioni di vario tipo riguardo a vantaggi e svantaggi e volevo sapere se avrei dei miglioramenti in aderenza oppure se sono melgio i 16 che ho su perche pesano meno e sono sufficienti per la mia magari....

io ho una 147 1.9 jtdm 120 cv e ho provato cerchi da 15, 16 e 17 ma non ho notato significativi peggioramentri per quanto riguarda prestazioni e consumi, sicuramente le gomme da 16 essendo più strette fanno consumare meno e fanno perdere meno velocità, di contro quelle da 17 essendo più larghe hanno una tenuta migliore però guidando normalmente non credo che noterai grosse differenze
ti consiglio di prendere i cerchi che più ti piacciono

se li vuoi per il lato puramente estetico meglio i 17"; se ti interessano maggiormente le prestazioni in se con riduzione pesi masse non sospese ecc ecc allora molto meglio un cerchio da 16"!
che tanto per noi comuni mortali, guidando per giunta su pubblica strada e non in pista....va bene qualsiasi cosa, importante è andare piano :OK)