Cambio casse, vado su Coral Evo.

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi,
come regalino di natale vorrei cambiare l FA alla mia 147, ero puntato sul kit evo della coral, precisamente i wf evo 165 e i tw evo 25, oppure sul kit CORAL EVK 165 ke dovrebbe (vero??) comprendere wf evo 165, tw 25 e cross...

mi servirebbero un paio di siti dove prendere on line il tutto, e intendo wf, tw, cross, adattatori e cavetti vari... avete info utili?

ps oltre a cio su detto e ai tappini della maniglia ke devo spaccare, mi serve altro?
grazie mille...

alexone85":34rglpqt ha detto:
Ciao ragazzi,
come regalino di natale vorrei cambiare l FA alla mia 147, ero puntato sul kit evo della coral, precisamente i wf evo 165 e i tw evo 25, oppure sul kit CORAL EVK 165 ke dovrebbe (vero??) comprendere wf evo 165, tw 25 e cross...

mi servirebbero un paio di siti dove prendere on line il tutto, e intendo wf, tw, cross, adattatori e cavetti vari... avete info utili?

ps oltre a cio su detto e ai tappini della maniglia ke devo spaccare, mi serve altro?
grazie mille...

Senti con mixersrl, lui ha un negozio e sicuramente ti sa dare anche dire se ti serve altro oltre quello che hai detto..... :OK)

alexone85":2y001ldn ha detto:
Ciao ragazzi,

grazie mille...

Ciao,

come scritto in PVT, se il tuo budget è sempre quello devi prendere il Kit EVK165 che ha già i crox adatti (se non ricordo male con crox ad hoc buoni sforeresti il budget).

Ti serviranno:

adattatore phonocar per i Woofer (mi pare 10-15€)
cavi decenti per collegarle dall'autoradio
alcuni fogli da carroziere per fare un minimo di insonorizzazione.
2 tappini per sostituire quelli che andrai a forare.
Pazienza

Mascio147":3rdicrr7 ha detto:
alexone85":3rdicrr7 ha detto:
Senti con mixersrl, lui ha un negozio e sicuramente ti sa dare anche dire se ti serve altro oltre quello che hai detto..... :OK)
mi sto gia sentendo appunto xke volevo fare spesa da lui... grazie :OK)

diegran":3rdicrr7 ha detto:
alexone85":3rdicrr7 ha detto:
Ciao,come scritto in PVT, se il tuo budget è sempre quello devi prendere il Kit EVK165 che ha già i crox adatti (se non ricordo male con crox ad hoc buoni sforeresti il budget).

Ti serviranno:
adattatore phonocar per i Woofer (mi pare 10-15€)
cavi decenti per collegarle dall'autoradio
alcuni fogli da carroziere per fare un minimo di insonorizzazione.
2 tappini per sostituire quelli che andrai a forare.
Pazienza
perfetto, si il budget sempre quello, hai un pvt :D

2 Domande :

1)per l'autoradio originale va meglio il kit DLK 165 o EVK 165 ?

2) L'EVK ha il tweeter da 48 come entra in predisposizione?

Grazie
Dany

mixersrl":2j3mqgqc ha detto:
L'EVK 185.00 di listino
e il mio stesso kit o e un altro???

ps cmq andando per gradi prendo:
- casse evk 165 il kit
- adattatori phonocar
- cavi da tw a cros
- cavi da wf a cros
- forse dynamat
- cavi per rifare i collegamenti interni della 147.

manca qualcosa?

Ciao,
stavo pensando anch'io di metter mano all'impianto della mia 147. Purtroppo quando alzo un pò il volume assieme ai bassi sento anche un certo brusio.
Ho letto molto bene del kit Coral EVK 165, che rientra perfettamente nel mio budget (200€ circa)..per il montaggio quanto potrebbe costarmi più o meno?
Nei centri Bep's c'è da fidarsi, oppure è meglio rivolgersi ad altri negozianti?
Non essendo ferrato in materia vorrei rivolgermi a qualcuno che sappia fare il lavoro.
Ci abbinerei una sorgente JVC KD-BT1 oppure la KD-BT22, sono indeciso :shrug03)

Un semplice cambio casse lo sa fare chiunque, non c'è da passare nessun cavo ma solo sostituire gli originali con quelli aftermarket.
Per il costo dipende dal tempo che ci impiega (che dipende da quanto conosce l'auto) di solito il prezzo del montaggio è intorno alle 70 euro.

Tra le due sorgenti quale mi consigliate?
Secondo voi lasciando tutto il resto uguale ma solamente montando kit Coral EVK 165 + una delle due sorgenti JVC tra le quali sono indeciso come dovrebbe suonare?
Mi piacerebbe avere una buona qualità di riproduzione (ascolto un pò tutti i generi musicali, dalla musica da discoteca al pop, dal rock al melodico..tranne la musica classica insomma) anche alzando un pò il volume, cosa che con l'impianto originale non posso fare.

scusate, ma ho capito bene, il tw del EVK 165 va in predisposizione senza adattatori ? mentre per il wf credo servirà un adattatore...

il cross dove lo metto, in portiera o è meglio lontano ?

questa e la foto del mio lavoro:

04oc6.jpg