Cambio autoradio su A3 e disattivazione nodo: si può

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
in quanto viene registrato (ovviamente) l'errore nella memoria del log dell'auto.

Apparentemente non succede nulla (niente lampeggi, etc), ma la buona notizia è che è possibile disabilitare "direttamente" il nodo radio dall'examiner delle officine (credo che questo NON sia possibile con quello Alfa "normale").

Non è una "gran" scoperta, ma visto che l'ho fatto stamattina magari a qualcuno può risultare utile :OK)

E' possibilissimo anche per le alfa. Molto più propense e meglio predisposte agli aimpianti audio di quanto non lo sia l'audi. :culo) :jolly)

--Alfapitonsnake--":eco4nc0f ha detto:
E' possibilissimo anche per le alfa. Molto più propense e meglio predisposte agli aimpianti audio di quanto non lo sia l'audi. :culo) :jolly)
Per la 147 ci voleva il mitico "allineamento proxy" che, da quanto ho capito, pochissimi hanno mai visto.

O i vari circuititi antilampeggio.

Confesso che, ad oggi, non ho seguito l'evoluzione delle radio-alfa :p

InterNik":14w8i4dm ha detto:
--Alfapitonsnake--":14w8i4dm ha detto:
Per la 147 ci voleva il mitico "allineamento proxy" che, da quanto ho capito, pochissimi hanno mai visto.

Ti garantisco che di radio ne ho cambiate tante e tante volte nella 147, la mia è del 2000, e non ho mai avuto niente di che preoccuparmi.
Il lampeggio del contachilometri scompare da solo :p
Anche con i kit allo xeno problemi 0.

--Alfapitonsnake--":20pfd9ng ha detto:
InterNik":20pfd9ng ha detto:
--Alfapitonsnake--":20pfd9ng ha detto:

Ti garantisco che di radio ne ho cambiate tante e tante volte nella 147, la mia è del 2000, e non ho mai avuto niente di che preoccuparmi.
Il lampeggio del contachilometri scompare da solo :p
Anche con i kit allo xeno problemi 0.
Se devo essere sincero anche sulla mia 147 il contakm non lampeggiava, ma ho letto che per alcuni è un problema diffuso :OK)

Al concessionario con l'examiner lo tolgono subito.
Io piuttosto mi preoccuperei avendo l'audi di dover smontare tutta l'auto per passare 2 cavetti :asd) :asd)

InterNik":3fsodean ha detto:
la buona notizia è che è possibile disabilitare "direttamente" il nodo radio dall'examiner delle officine (credo che questo NON sia possibile con quello Alfa "normale").
no, come da apposita faq è possibilissimo tramite examiner.
Il fenomeno è diffuso perchè si vede che molti cambiano radio senza leggere la faq :asd)