Cambio autoradio serie su 147, meglio Pioneer o Kenwood?

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
Salve a tutti, dopo 6 anni sto per cambiare l'autoradio di serie sulla mia auto.
Sono un affezionato pioneer e ho avuto sempre autoradio di questa marca, però c'è un modello della kenwood che non mi dispiace affatto, in particolare questo:
http://www.kenwood.it/products/car/autoradio/sintolettori_usb/KDC-BT31U/details/ contro questo
http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-6300SD/specs.html.
Il kenwood in più ha il bluetooth, è una cosa di cui posso fare a meno ma visto che la differenza di prezzo tra i 2 è di 15€..
inoltre volevo sapere se con entrambe si perdono i comandi al volante e cosa bisogna fare per riaverli.

GRAZIE MILLE! :X)
 
Non so se ti può essere d'aiuto, però io ho ordinato da un installatore una KDC-BT60U ( deve ancora arrivare)....mi ha fatto sentire come suona (ovviamente con le casse super bulle che aveva li in negozio :D) e mi è piaciuta subito ( aveva li anche una ben più blasonata Alpine e le differenze non mi sono sembrate abissali, ovvio che non sono un esperto però!)
Per il discorso comandi al volante dovresti vedere sul sito delle due radio le caratteristiche tecniche, potresti trovare una risposta...comunque secondo me con una apposita centralina si possono utilizzare anche quelli (almeno, su quella che ho preso io è così, ma non mi pongo il problema, non ho i comandi al volante).
discorso bluetooth: non sottovalutarlo, è molto utile... se con 15 euro in più lo hai in dotazione, fai la spesa in più, non sono soldi buttati!
Un altro prodotto interessante a riguardo potrebbe essere la Alpine CDE-113BT, credo sia un po' meglio della kenwood che hai citato, che mi pare essere proprio la entry-level di casa kenwood, ma posso sbagliarmi :OK)
 
Top