Cambio auto: da 147 a rav4

cassio

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
58
0
6
Dopo 9 anni e 300.000 km cambio a malincuore la mia bellissima 147 jtd con la nuova Toyota rav 4.

Ho cercato in tutti i modi di rimanere fedele al marchio ed al gruppo fiat ma la inesistenza di auto decenti da acquistare per chi come me cercava un'auto per la famiglia (sw o crossover spazioso) mi ha spinto a scegliere un altro marchio.

La 159 non la producono più da tempo, la giulietta è troppo piccola per una famiglia di 4 persone (i bimbi crescono), le lancia sono ormai obsolete, le fiat che vengono prodotte sono tutte 500 e dintorni (la bravo è ormai vecchia), non esiste una station wagon dai tempi della croma (non so perché non l'hanno più fatta) e la freemont che sono stato tentato di prendere è troppo grande e poco maneggevole!

Mi dispiace non essere più alfista e non essere più dei vostri... almeno per un po' di anni.
Poi...chissà ...se dovesse cambiare finalmente la politica del gruppo fiat che per un suv alfa romeo se ne parla da oltre 10 anni e non si vede ancora nulla all'orizzonte!!!! :member)

Ciao a tutti. :mecry)

Bè puoi sempre rimanere nel forum anche se hai il rav4 ( bel macchinone :spin) ) così quando esce il suv alfa ... quindi x i prox vent'anni tocca tenerti il rav :asd)

esiste anche l'usato..tipo 159..poi per due boce (ragazzini) mica ci vuole il suv :ka) parere mio senza offesa.Una volta con una semplice 127 facevano tutto.Bel mezzo comunque la rav4 :nod)

in effetti quoto autoren, ma bastava e avanzava anche una giulietta, ciò non toglie che i soldi sono tuoi e decidi tu come spenderli, è l'azienda che deve offrirti il prodotto che ritieni possa fare al caso tuo, non tu che devi adattarti all'azienda... affezzionati ad un marchio fino ad un certo punto, io non mi abbasserò mai a farmi piacere un prodotto perché nutro simpatia o "affetto" per il marchio... quindi complimenti per l'acquisto e comunque non per questo devi lasciare il forum ;)

autoren":2cu190qq ha detto:
esiste anche l'usato..tipo 159..poi per due boce (ragazzini) mica ci vuole il suv :ka) parere mio senza offesa.Una volta con una semplice 127 facevano tutto.Bel mezzo comunque la rav4 :nod)

Quoto..volendo,di alternative ce n'erano..cmq,buona scelta,anche se il nuovo posteriore,lo trovo un pò duro da digerire..(bisognerà farci l'occhio..)

ad occhio e croce la rav4 tutto sommatto è grossa solo fuori, dentro è come una berlina media, non è piu grande di una bravo una giulietta o una delta quindi non vedo tutto sto guadagno anzi, aerodinamicamente è piu svantaggiata e oltre a consumare di piu per il peso ti costerà di piu per mantenerla, basta solo pensare al cambio gomme ed i freni e comunque per quanto possa sembrare uno stereotipo i ricambi in generale costano sempre qualcosa in piu...
però giustamente la scelta era tua e comunque toyota è un marchio di tutto rispetto!!

quindi complimenti per l'acquisto, spero non lascerai il forum anzi presentaci la creatura e posta di tanto in tanto qualche commento su come ti ci ritrovi!!!