Cambio auto causa tradimento...

Capitan Aima

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
260
0
16
Casa di Giove
La mia auto me ne ha fatta un'altra: mi ha lasciato in mezzo alla tangenziale di Napoli col motore in ebollizione dopo un'ora e mezza di coda...
Si va beh può succedere ma a quest'auto succede troppo spesso! E l'acqua nel serbatorio del radiatore c'era! Era pieno! E apparentemente non ci sono perdite o altro... Stamattina la porterò dal mecca un'altra volta ma non ci sono perdite o malfunzionamenti apparenti... Sob... Se continua così sarò costretto a fare il cambio prima del tempo... :mecry)
Per motivi logistici e di dindini pensavo alla G.Punto 1.3 Multijet da 90 cv... Voi che ne pensate?

Mi spiace xla piccola.
un mio amico ha la gp sport, veramente ben curata dentro, molto comoda,
mi ha dato un po fastidio l assenza della plafoniera posteriore e delle tasche posteriori sui pannelli, ma sono piccolezze, non e molto rumorosa pero cmq lui ha il 130cv.
se cmq dovessi scendere di categoria e prendere un macchina piu piccola prenderei sicuramente Gp o ibiza new.

se ne hai la possibilità io punterei alla sport è davvero bellissima :love)
se no il 1.3 mjet da 90cv è davvero un bel motorino :OK)

La sport me gusta mucho ma un 1.9 all'assicurazione mi spennano...
Spero però di salvare la mia che comunque avrei cambiato a fine 2007 o inizio 2008...

Capitan Aima":12jl2zge ha detto:
motore in ebollizione dopo un'ora e mezza di coda...
Si va beh può succedere ma a quest'auto succede troppo spesso! E l'acqua nel serbatorio del radiatore c'era! Era pieno! E apparentemente non ci sono perdite o altro...
la ventola funzione bene? E il termostato che fa scattare la ventola ?

giangirm":2w5hag26 ha detto:
Capitan Aima":2w5hag26 ha detto:
motore in ebollizione dopo un'ora e mezza di coda...
Si va beh può succedere ma a quest'auto succede troppo spesso! E l'acqua nel serbatorio del radiatore c'era! Era pieno! E apparentemente non ci sono perdite o altro...
la ventola funzione bene? E il termostato che fa scattare la ventola ?

Guarda la ventola funziona bene perchè quando c'è l'acqua entra regolarmente in funzione...
Il fatto è che sembra che beva come un ossesso! E non trovo alcuna perdita!
Il mecca mi ha rimandato a lunedì mattina: se non la trova prenderemo in seria considerazione la possibilità di cambiarla, anche perchè questo mese ho visto che fiat fa una bella promozione...

Spero per te si risolvano i problemi alla tua...in caso negativo la Gp 1.3 da 90cv è un piccolo gioiellino ben riuscita ed un ottimo motore! :OK)

La guarnizione della testa??? mmm è una cosa risolvibile?
Almeno per il momento vorrei evitare di mandarla via la mia "Rossa"...
Cmq se avessi avuto una nasona mai l'avrei cambiata, mai!!!
Cmq se dovessi andare di G.Punto l'allestimento freeride 5 porte col bel nero provocatore mi "attizza" assai assai... :asd)

:muaha)
Ho trovato la perdita! :ubriachi)
E' bella grossa però penso sia risolvibile sostituendo il tubo che porta dal riadiatore al motore...
Se il mecca non me la risolve per bene come in precedenza lo smonto...
Sono preoccupato per una cosa: la perdita nella parte inferiore a non è lontana dall'alternatore per mettere in moto, devo preoccuparmi?