cambio ammortizzatori e braccetti

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
39
Rovigo
Ciao a tutti, volevo sapere se bisogna fare la convergenza quando si cambiano i braccetti inferiori e superiori dell'avantreno più la barra stabilizzatrice e ammortizzatori sempre davanti...

si quando cambi i braccetti o comunque smolli la culla motore (per cambiare la barra) devi rifare la convergenza. di solito si aspetta un 200 km circa per dare il modo ai braccetti nuovi di assestarsi

gli ammortizzatori sono kyaba e ho pagato 190 euro solo x gli anteriori montaggio escluso, i braccetti della trw costano 60 euro l'uno di altre marche 40 euro sempre montaggio escluso

vai di trw ;)
a regola dovresti fare la convergenza anche dopo aver cambiato solo i superiori, ma se hai intenzione di cambiare la barra più avanti puoi rimandare

non male come prezzo!
te lo chiedo perchè mi hanno chiesto 500 euro x 4 ammortizzatori boge e 300 per la barra stabilizzatrice tutto comprensivo di montaggio però mi sembra un bel pò... :mad2)

@olioale come prezzi mi sembrano un pò eccessivi generlamente se lasci fare tutto al meccanico cioè prende i pezzi lui e te li monta devi togliere almeno 100€ dai prezzi da te mensionati.Un modo vero per risparmiare è prendere i pezzi da ebay e farteli montare :OK)

@umbe di braccetti vai di TRW tranquillamente :OK)

io ho preso i bilstein b4 nuovi tutti e 4 a 186 euro su ebay e 80 euro per il montaggio..sembra un prezzo onesto :OK)

avevo visto anch'io delle buone offerte su ebay ma non sapevo se c'era da fidarsi... cmq la covergenza và fatta dite?

certo che si.
i pezzi non nascono tutti uguali al millimetro, ci sono le normali tolleranze, che possono essere sufficienti a mandar fuori la convergenza.
quindi falla alla fine.
non fare come mio padre che ha cambiato gli ammo alla panda, ha fatto fare la convergenza e adesso deve cambiare la testina sterzo... 40 euro di convergenza buttati :)