Cambio ammortizzatori, consigli!

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Sabato sera improvvisamente mi ha abbondanato l'ammortizzatore anteriore destro. :mecry) :mecry)

Premetto che sulla mia nasona ho montato molle H&R lasciando gli ammortizzatori originali ed in queste condizioni era prevedibile che prima o poi uscisse fuori qualche problema... :sedia)

Ora sono indeciso se montare dei Bilstein comprese molle Eibach a circa 900€ o il kit ammortizzatori + molle(-40mm) della KW a 465€!

Qualcuno ne sa qualcosa di sta "Kw"? Mi sembra ci sia troppa differenza di prezzo per essere agli stessi livelli della Bilstein

Questo è quello che ho trovato girando su internet...

http://www.kwsuspensions.de/uk/30_Produ ... gruppe=all


Mi affido ai vostri consigli...
 
Ero con la macchina a piano carico, e percorrendo una curva a velocità abbastanza sostenuta ho sentito un rumore anomalo, come se la ruota raschiasse da qualche parte...
 
un caro amico ha cambiato i suo blistein con dei tuning2000 sportivi a regolazione fissa abbinati alle molle eibach che aveva prima e dopo 10.000 km le sue impressioni e le mie sono che sono degli ammortizzatori ottimi un pelo meno progressivi dei blistein e forse con meno confort ma ci sembrano piu sinceri sulle buche continue la dove i blistein tendevano ad andare in tilt...

inoltre sono stati testati su un tragitto autostradale in un lungo curvono e a velocità codice nonostante gomme slick, pioggia e giunti del viadotto hanno dimostrato una gran presa lavorano molto bene e permettendo una traiettoria ottimale, cosa pressochè impossibile con una 156 2.0 T.S. con piu di 180 cavalli a 8.000 giri al minuto (la macchina del mio amico per l'appunto)


ma perchè cambi pure le molle?


cmq te sei un pazzo a montare molle basse e ammo originali, senza offesa eh... :fluffle)
 
Io penso che c'è tutta quella differenza soltanto per qualita ma sopratutto paghi la marca......

I KW non sono malvagi........

Ma che problema ti ha dato l'ammortizzatore??
 
FluidoViscoso":2qgfwoc7 ha detto:
un caro amico ha cambiato i suo blistein con dei tuning2000 sportivi a regolazione fissa abbinati alle molle eibach che aveva prima e dopo 10.000 km le sue impressioni e le mie sono che sono degli ammortizzatori ottimi un pelo meno progressivi dei blistein e forse con meno confort ma ci sembrano piu sinceri sulle buche continue la dove i blistein tendevano ad andare in tilt...

inoltre sono stati testati su un tragitto autostradale in un lungo curvono e a velocità codice nonostante gomme slick, pioggia e giunti del viadotto hanno dimostrato una gran presa lavorano molto bene e permettendo una traiettoria ottimale, cosa pressochè impossibile con una 156 2.0 T.S. con piu di 180 cavalli a 8.000 giri al minuto (la macchina del mio amico per l'appunto)


ma perchè cambi pure le molle?


cmq te sei un pazzo a montare molle basse e ammo originali, senza offesa eh... :fluffle)




Le molle le cambio solo se trovo una buona offerta su un kit completo...

in effetti ho fatto una grande caxxata a non cambiare gli ammo già da subito... :sadomaso)
 
peppovich":14p3zteu ha detto:
FluidoViscoso":14p3zteu ha detto:
un caro amico ha cambiato i suo blistein con dei tuning2000 sportivi a regolazione fissa abbinati alle molle eibach che aveva prima e dopo 10.000 km le sue impressioni e le mie sono che sono degli ammortizzatori ottimi un pelo meno progressivi dei blistein e forse con meno confort ma ci sembrano piu sinceri sulle buche continue la dove i blistein tendevano ad andare in tilt...

inoltre sono stati testati su un tragitto autostradale in un lungo curvono e a velocità codice nonostante gomme slick, pioggia e giunti del viadotto hanno dimostrato una gran presa lavorano molto bene e permettendo una traiettoria ottimale, cosa pressochè impossibile con una 156 2.0 T.S. con piu di 180 cavalli a 8.000 giri al minuto (la macchina del mio amico per l'appunto)


ma perchè cambi pure le molle?


cmq te sei un pazzo a montare molle basse e ammo originali, senza offesa eh... :fluffle)




Le molle le cambio solo se trovo una buona offerta su un kit completo...

in effetti ho fatto una grande caxxata a non cambiare gli ammo già da subito... :sadomaso)

Anche io volevo abbassarla solo cambiando le molle ma me lo avevano sconsigliato proprio per questo motivo!!!
 
DevilBoss86":7y90igm5 ha detto:
Vai sugli FSD della Koni,io li ho presi e li devo solo montare

Come me, se continua cosi (le molle ci stanno impiegando un sacco ad arrivare) credo che li montero con l'anno nuovo.
 
Top