Cambio ammortizzatori con o senza supporti?

luibera

Nuovo Alfista
20 Maggio 2012
34
0
6
Ciao ragazzi, la mia nasona e' arrivata a 182000KM, di conseguenza gli ammortizzatori sono arrivati alla frutta, sento troppo i colpi delle buche anche quelle piccole, inoltre su sconnesso o rampe autostradali il posteriore sembra saltellare.
premesso che non cerco assetti e cose del genere, ma solo qualità e confort pari agli originali, ero indeciso tra i KYB e BOGE, alla fine ho scelto i KYB.
ora mi viene un dubbio dovrei sostituire anche i 4 supporti in gomma ? voi quando avete sostituito gli ammortizzatori avete lasciato quelli vecchi?
e la prima volta che sostituisco gli ammortizzatori ad un auto, quindi non so' se cambiarli o meno, attendo un vostro suggerimento grazie!

Ciao, io queste marche le ho avute entrambe e sono ottime e praticamente identiche tra di loro e all'originale.
Si io ti consiglierei di cambiare tutta la componentistica in gomma degli ammortizzatori anteriori (tamponi, supporti in gomma o tasselli, i due anelli di gomma che stanno alle estremità della molla) mentre al posteriore se non ci sono problemi sostituirei solo i tamponi.

si esatto perchè poi rischi che magari non li cambi e poi ti facciano rumore dato che sono ancora quelli orginali poi :nod)

Grazie per le info ;) ,oggi ho ordinato anche i 4 supporti/tamponi marca malo' 110€, domani riceverò' gli ammortizzatori, e mercoledì porterò' l' auto dal mecca per la sostituzione, poi vi faro' sapere come vanno questi ammortizzatori :ciao)