Cambio ammorizzatori

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
42
Mestrino PD
Ciao Vecii ! Dopo 60k con l'assetto KW e giunta l'ora di cambiare gli ammortizzatori del kit alla :inocchio) Volevo avere un parere su cosa montare senza però andare so roba UHP e ke non sia troppo dura :splat) Ho i 17

Forse non mi sono spiegato bene io voglio SOLO cambiare gli AMMORTIZZATORI e non le molle :asd) e vorrei avere dei pareri a riguardo ad ammortizzatori per molle ribassate :hail) (per la cronaca i KW che monto fanno -32mm Davanti misurati e - 35mm Dietro sempre misurati) :grazie)

L'altezza dell'auto,è data dalle molle..le TI,abbassano di 1,5/2cm :OK)
Nel caso specifico,ci sarebbero i classici Bilstein B8,oppure Koni (sport,oppure FSD,ma io non li abbinerei a molle sportive che ribassino troppo) :ciao)

teknomotion":3o494yg5 ha detto:
L'altezza dell'auto,è data dalle molle..le TI,abbassano di 1,5/2cm :OK)
Nel caso specifico,ci sarebbero i classici Bilstein B8,oppure Koni (sport,oppure FSD,ma io non li abbinerei a molle sportive che ribassino troppo) :ciao)

ok quindi 2 cm circa di abbassamento....bene, bene!

Dopo 60k km sono già scarichi?

Comunque ti consiglio i Bilstein B8 oppure per risparmiare degli originali ritarati..

Ciao non è che gli ammortizzatori sono già andati :) ma al controllo che ho fatto di recente all'assetto perchè sentivo la :inocchio) che un pò troppo "libera" in estensione (su certi cavalcavia mi pare di decollare già ai 60 Kmh) lo strumento del mio gommista che controlla l'efficenza dei ammortizzatori (non so come si chiama) segna che è quasi ora di sostituirli :( Il punto è che siccome non ci sono tanti soldi da spenderci preferirei muovermi per tempo in modo che quando sarà ora di cambiare o li ho magari già presi mag da E bay o comunque sò già come fare :color) Per quanto riguarda i ritarati si potrebbero rifare gli originali (quando ho fatto l'assetto li ho tenuti) così da non dover stare senza :inocchio) per troppo tempo? coi KW mi trovo bene come durezza ma se fossero un pò + morbidi in compressione sarebbe meglio anche perchè troppo duro d'inverno un pò :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Potrebbero anche non essere da sostituire..ho visto un'efficienza bassa anche su ammo quasi nuovi,non fidarti :OK)
Approvo invece il cambio sul "morbido" :nod)

Già, specialmente per quelli sportivi, i banchi non hanno le tarature adeguate e spesso segnano valori bassi :nod)

padovan":3mq74avi ha detto:
Ciao non è che gli ammortizzatori sono già andati :) ma al controllo che ho fatto di recente all'assetto perchè sentivo la :inocchio) che un pò troppo "libera" in estensione (su certi cavalcavia mi pare di decollare già ai 60 Kmh) lo strumento del mio gommista che controlla l'efficenza dei ammortizzatori (non so come si chiama) segna che è quasi ora di sostituirli :( Il punto è che siccome non ci sono tanti soldi da spenderci preferirei muovermi per tempo in modo che quando sarà ora di cambiare o li ho magari già presi mag da E bay o comunque sò già come fare :color) Per quanto riguarda i ritarati si potrebbero rifare gli originali (quando ho fatto l'assetto li ho tenuti) così da non dover stare senza :inocchio) per troppo tempo? coi KW mi trovo bene come durezza ma se fossero un pò + morbidi in compressione sarebbe meglio anche perchè troppo duro d'inverno un pò :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

posso sapere dove la porti a fare sti lavori?

Ciao qua al mio paese (Mestrino) c'è un gommista che una volta correva in moto poi dopo un brutto incidente ha cambiato attività :sic) Io mi trovo bene perché oltre a essere molto onesto :lol: :lol: (e ti garantisco che io prima di fare qualcosa giro tanto e m'informo) non ha pregiudizi su marche e prodotti e nei limiti del possibile ti accontenta in tutto (spesa e fisse) :OK) :OK) Ora non sò come si chiama il negozio perché se ho bisogno lo trovo o al bar o al cell :smokin)

abm77":2la2w1ro ha detto:
Vanno bene le molle TI con i Kayaba anche se le molle abbassano un po'?
Rispetto agli oiginali (confort) quanto indurisscono i Kayaba?
E rispetto ai TI?
:OK)

Se n'è parlato in altri topic,comunque:
1- sì,ma sei al limite (a mio giudizio) in quanto avresti un'abbinamento ammo a stelo lungo-->molla ribassata..l'unica cosa che ti salva da un cangureggiamento precoce,è la "durezza'' dell'ammo,che è maggiora di quelli di serie (Boge)
2- induriscono abbastanza,mi sembra intorno al 10% (fidati che è già tanto..)
3- i TI sono a stelo accorciato,l'accoppiata sarebbe ottima,indipendentemente dalla taratura (chè è ovviamente più rigida dei normali) :ciao)

teknomotion":2z3w8c8w ha detto:
abm77":2z3w8c8w ha detto:
Vanno bene le molle TI con i Kayaba anche se le molle abbassano un po'?
Rispetto agli oiginali (confort) quanto indurisscono i Kayaba?
E rispetto ai TI?
:OK)

Se n'è parlato in altri topic,comunque:
1- sì,ma sei al limite (a mio giudizio) in quanto avresti un'abbinamento ammo a stelo lungo-->molla ribassata..l'unica cosa che ti salva da un cangureggiamento precoce,è la "durezza'' dell'ammo,che è maggiora di quelli di serie (Boge)
2- induriscono abbastanza,mi sembra intorno al 10% (fidati che è già tanto..)
3- i TI sono a stelo accorciato,l'accoppiata sarebbe ottima,indipendentemente dalla taratura (chè è ovviamente più rigida dei normali) :ciao)

tekno tu che consigli ammo a stelo lungo con molle ribassate non me lo sarei mai aspettato.. :asd)