cambio altoparlanti

G

Guest

Guest
Ragazzi ho cambiato sorgente, e sono passato da un clarion dxz838 a un clarion dxz858, spettacolare!!!
ora volevo togliere quelle predisposizioni di cartone pressato che la macchina monta di serie e montare qualcosa di decente senza spendere euri inutilmente visto che non ho intenzione di mettere amplificatore in quanto ne ho già uno per il sub ciare 180+180 che ho montato.
che mi consigliate? che marca e modello? aggiungo che sarei orientato su ciare per facile reperibilità dalle mie parti, lascio la parola agli esperti...

Akitemurt®":3idk80q6 ha detto:
Ragazzi ho cambiato sorgente, e sono passato da un clarion dxz838 a un clarion dxz858, spettacolare!!!
ora volevo togliere quelle predisposizioni di cartone pressato che la macchina monta di serie e montare qualcosa di decente senza spendere euri inutilmente visto che non ho intenzione di mettere amplificatore in quanto ne ho già uno per il sub ciare 180+180 che ho montato.
che mi consigliate? che marca e modello? aggiungo che sarei orientato su ciare per facile reperibilità dalle mie parti, lascio la parola agli esperti...

Budget?Musica ascoltata?

musica ascoltata qualsiasi cosa, dal metal alla dance, ai cartoni animati, proprio di tutto. budget non saprei, vediamo che consigli mi date e mi regolo un pò...

lo so, però ad esempio non so se un ciare cw165c cobalt da 100 watt nominali è sprecato se si utilizza la sola sorgente che ho o no, sarei anche disposto a spendere quanto serve per altoparlanti di questo livello se serve a qualcosa...

Akitemurt®":3pkjjbiz ha detto:
lo so, però ad esempio non so se un ciare cw165c cobalt da 100 watt nominali è sprecato se si utilizza la sola sorgente che ho o no, sarei anche disposto a spendere quanto serve per altoparlanti di questo livello se serve a qualcosa...

L'importante è far sì che la sorgente possa rendere al massimo in queste condizioni con un filtraggio e una taratura dedicata

lo so, rapid, hai ragione...ma per ora lo escludo, quindi a questo punto, amplificatore a parte mi serve sapere questo, faccio l'esempio della ciare perchè ho il catalogo sotto mano. c'è il.....
CW175 da 120W nominali a circa 180 euri la coppia
CW162 da 90W nominali a circa 92 euri la coppia
CW170 da 60W nominali a circa 65 euri la coppia
CW165C da 100W nominali a circa 100 euri la coppia

quindi la scelta è vasta, lo stesso vale di sicuro per coral, almeno credo, ma con la sola sorgente e senza ampli cosa posso sfruttare al meglio di questi modelli?

ok, quindi ci siamo capiti...crossover sempre consigliato? poi cmq se avete qualche altra marca o modello da consigliare fatelo pure...

Akitemurt®":1mm1oyro ha detto:
ok, quindi ci siamo capiti...crossover sempre consigliato? poi cmq se avete qualche altra marca o modello da consigliare fatelo pure...

metti un condensatore sul tweeter(penso da 3,3 microF) e una ressistenza(2 3 o 4 ohm) per atteneuarlo un pò

il wooofer o libero o linearizzato con una piccola induttanza (tipo 0,3 mH)

ok rapid, i cw170 sono quelli che si avvicinano, sono 0,27 mH mentre gli altri arrivano anche a 0,50. Ora notavo che questi sono dei mid-woofer mentre gli altri solo woofer, che problema c'è? Va bene lo stesso?

akitemurt":2zz0onqh ha detto:
ok rapid, i cw170 sono quelli che si avvicinano, sono 0,27 mH mentre gli altri arrivano anche a 0,50. Ora notavo che questi sono dei mid-woofer mentre gli altri solo woofer, che problema c'è? Va bene lo stesso?

meglio...un midwoofer và bene in un 2 vie.....

i woofer solitamente necessitano anche di un medio

rapidello mi hai quasi convinto a mettere l'ampli...disgraziato!!!
fammi una configurazione decente considerando che almeno il sub ciare 180+180 con amli annesso lo lasciamo cosi com'è.
budget diciamo entro i 1000 euri....magari fai una configurazione da 500-600 euri e una da 800-1000.
grazie! : :p

ti lascio carta bianca....il posteriore si può anche trascurare un pò cmq effettivamente, vedi un pò tu....
a proposito, sul posteriore mi ritrovo dei tweeter sony...non so se ti può interessare come informazione...e già che ci sei una domanda...un TEC PL 22 completo di cassa a 100 euri è buono come prezzo?