Ciao a tutti, domanda semplice e veloce:
ho una 156 115 cv che non uso più e una 140 cv che uso quotidianamente.Il della 140 cv cambio aveva iniziato a darmi problemi sull'inserimento della prima e della retro. Cambio l'olio e i primi 2 giorni tutto a posto ma adesso mi dà di nuovo problemi. Mi capita che se sono parcheggiato, debba muovermi in avanti in prima per poter permettere alla retro poi di entrare perchè se no la leva non ne vuole sapere. invece a volte quando parto in prima, sento un rumore di ingranaggi tipo quando si va in retromarcia, e non riesco a cambiare marcia. Dopo un attimo si sente come un "tac", come se si spostasse qualcosa, e tutto poi funziona di nuovo. OK, devo cambiare la frizione, ma secondo voi si potrebbero essere rovinati sincronizzatori o albero del cambio? perchè a quel punto mentre smonto tutto per cambiare la frizione cambierei pure quello. Quindi qui sorge la domanda del titolo del post: il cambio della 115 cv sicuramente si potrà montare sulla 140, ma i rapporti sono uguali ???
Grazie a tutti
ho una 156 115 cv che non uso più e una 140 cv che uso quotidianamente.Il della 140 cv cambio aveva iniziato a darmi problemi sull'inserimento della prima e della retro. Cambio l'olio e i primi 2 giorni tutto a posto ma adesso mi dà di nuovo problemi. Mi capita che se sono parcheggiato, debba muovermi in avanti in prima per poter permettere alla retro poi di entrare perchè se no la leva non ne vuole sapere. invece a volte quando parto in prima, sento un rumore di ingranaggi tipo quando si va in retromarcia, e non riesco a cambiare marcia. Dopo un attimo si sente come un "tac", come se si spostasse qualcosa, e tutto poi funziona di nuovo. OK, devo cambiare la frizione, ma secondo voi si potrebbero essere rovinati sincronizzatori o albero del cambio? perchè a quel punto mentre smonto tutto per cambiare la frizione cambierei pure quello. Quindi qui sorge la domanda del titolo del post: il cambio della 115 cv sicuramente si potrà montare sulla 140, ma i rapporti sono uguali ???
Grazie a tutti