cambio 156SW con GT o Brera? (era: Che fare..?)

thiene

Nuovo Alfista
7 Luglio 2008
54
0
6
Carrè (VI)
Un grosso saluto a tutti.
E il mio primo post anche se è già da un pò che vi leggo.

Insomma sono un appassionato alfista anch'io ed
ho sempre avuto Alfa, nell'ordine: 145, 156, e attualmente una 156SW ultima versione.
Ma il mio grande desiderio è sempre stato quello di possedere una coupè.
Ora vorrei cambiare la mia attuale SW ma non so se puntare su una GT (magari black line)o un Brera.
Da un lato ho paura di prendere una macchina che fra poco (ma quando però ?)sarà probabilente superata la GT contro la Brera che ha tutti i problemi che conosciamo (peso,consumi,costo).
Ho famiglia e ho una bimba di 4 anni, ci può stare nella Brera? Ci sta un passeggino nel bagagliaio?
Cosa mi consigliate.
Io avrei una leggera preferenza per la Brera (auto più nuova e cattiva mi sembra) ma appena appena.....
Fatemi sapere e vi ringrazio tutti

Ciao
 
ciao, perchè non passi in presentazioni? :OK)

cmq secondo me faresti bene a spostarti altrove con una famiglia e una bambina ;) , ti consiglierei se vuoi rimanere in ambito alfa subito di andare in 159 sw, però da come ho capito vuoi passarti lo sfizio del coupè.
beh col coupè si sà si deve rinunciare alle comodità, la brera è una gran bella macchina, però boh non mi convince per quel fatto del peso.. secondo me se ti piace la GT compratela non pensarci più di una volta, il bagagliaio è piuttosto grande, più grande di quello delle nasone 147.. e brera
per quanto riguarda i posti dietro, quelli della brera sono scomodissimi, non dico che la gt sia una monovolume, ma secondo me è più abitabile della brera.. :ka)
ciao ciao :OK)
 
Bhé considera nella scelta che farai che la GT a detta di tutti è un vero e proprio coupé adatto anche per la famiglia (è omologata per 5 e i posti dietro sono spaziosi quasi come una berlina 3 volumi e il bagagliaio è enorme). La Brera, pur essendo anch'essa una bellissima macchina, ha i posti dietro (2) SOLO per bambini e il bagagliaio più piccolo. Inoltre, pur considerando che costa di più (ma che peraltro è uscita due anni dopo la GT ed è quindi "più fresca" stilisticamente), vende attualmente la metà circa di quanto vende la Gattona. La Brera quindi, dal punto di vista commerciale, è almeno per ora un mezzo flop.
 
La Brera è proprio stretta dietro ... ed il bagagliaio non è sufficiente per le tue esigenze secondo me...
Anche io ho una bambina di 2 anni e mezzo e mi trovo bene con la GT. Il passeggino ci sta bene nel baule (basta che lo metti di traverso, ed avanzi anche molto spazio). Non sento la necessità di molto spaziom comunque, dovesse sevire, basta ribaltare i sedili ed è molto capiente!!!
Guarda qua alcune foto della mia esperienza di carico :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=90568

:ciao)
 
Secondo me dovresti puntare su una 159... è molto sportiva ed aggressiva, spaziosa e comoda per la famiglia con 5 porte!!!

Sportività ed utilità li trovi entrambi...

xò nn è un coupé :shrug03) :p :p
 
Re: Che fare..?

thiene":1ks0qksd ha detto:
E il mio primo post anche se è già da un pò che vi leggo.

:welcome) passa in Presentazioni e modifica il titolo del topic con uno più chiaro usando l'apposito pulsante.

thiene":1ks0qksd ha detto:
Ora vorrei cambiare la mia attuale SW ma non so se puntare su una GT (magari black line)o un Brera.
Da un lato ho paura di prendere una macchina che fra poco (ma quando però ?)sarà probabilente superata la GT contro la Brera che ha tutti i problemi che conosciamo (peso,consumi,costo).

GT resterà presumibilmente in produzione fino al 2010, non è ancora pensionata.. :p

thiene":1ks0qksd ha detto:
Ho famiglia e ho una bimba di 4 anni, ci può stare nella Brera?

no

thiene":1ks0qksd ha detto:
Ci sta un passeggino nel bagagliaio?

no.

Se vuoi il coupè la scelta migliore per abitabilità è GT. Tu moglie e figlia ci state benissimo sopra.
Quanti km fai l'anno in media? Che motorizzazione pensavi di prendere?
Tra l'altro hanno rinnovato i listini della GT, è sparito il 2.0 JTS ma in compenso trovi il pack Q2 opzionale coi 18" e il blue&me.
Oppure cerchi un usato recente, ne trovi finchè ne vuoi (soprattutto 1.9 mjet)..
 
io ho la GT, la trovo fantastica, comoda e spaziosa, in 5 si sta abbastanza comodi, il bagagliaio è molto capiente, con il sedile sdoppiato puoi mettere il seggiolino dietro e abbassando mezzo sedile carichi moltissimo...

la Brera è stupenda, per me, però come abitabilità è nettamente inferiore rispetto alla GT quindi te la sconsiglio visto le tue esigenze...
 
Grazie dei consigli!
Ma la GT è qualche anno che è fuori e sarà prodotta fino al 2010 e poi?
Restyling o nuovo modello?
 
faccio circa 20000km anno. Pensavo pertanto a un 2.4JTD per quanto riguarda la Brera.
Dietro c'è poco posto ma un seggiolino ci starà o no ? Una bimba di 4 anni no?

Per quanto riguarda il bagagliaio ho notato che è piccolo ma dovrei verificare se almeno ci stà un passeggino magari caricato in diagonale

La Brera e la GT due bellisssimi modelli ma la Brera mi sembra di più l'erede della GTV il mio sogno da giovane....
 
La gt è un'auto stupenda, ma la brera è qualcosa di unico secondo me! se ti piace quest'ultima prendila altrimenti ogni volta che la vedrai passare rimpiangerai la tua scelta.. ovviamente passeggino permettendo :p
 
thiene":18la1t5o ha detto:
Grazie dei consigli!
Ma la GT è qualche anno che è fuori e sarà prodotta fino al 2010 e poi?
Restyling o nuovo modello?

commercializzata da fine 2003, avrà presumibilmente una sostituta completamente diversa. ma ci sono ancora molte incertezze (e le idee al Lingotto cambiano spesso)..

Modifica il titolo usando l'apposito pulsante!!!!
 
Allora prendi la Brera...

Quando una makkina piace ma si compra un'altra è amaro poi il pentimento!!!
 
usiamo sempre titoli chiari, grazie, come previsto da regolamento :OK)
Questo l' ho modificato io
 
thiene":35ci57fp ha detto:
faccio circa 20000km anno. Pensavo pertanto a un 2.4JTD per quanto riguarda la Brera.
Dietro c'è poco posto ma un seggiolino ci starà o no ? Una bimba di 4 anni no?

Per quanto riguarda il bagagliaio ho notato che è piccolo ma dovrei verificare se almeno ci stà un passeggino magari caricato in diagonale

La Brera e la GT due bellisssimi modelli ma la Brera mi sembra di più l'erede della GTV il mio sogno da giovane....

La Brera la vedo davvero difficile come UNICA auto per chi ha una famiglia, mentre la GT potrebbe esserlo senza troppi disagi.... E' un bel dilemma cuore-ragione, in bocca al lupo per la scelta! ;)
 
Grazie a tutti per i vari consigli.
Ieri sono passato in concessionaria e ho fatto i raggi X ad una Brera valutando attentamente spazi interni e bagagliaio.
Insomma con dei bimbi piccoli dietro ce la si può fare.

Percui in definitiva la mia preferenza sta pendendo di più verso la più "cattiva".
Il problema adesso è che mi valutano poco la mia (156SW del 2004 con nuovo frontale) circa 7-8000 euro e mi sembra assurdo.
Vedremo...
 
thiene":2vh667rf ha detto:
Grazie a tutti per i vari consigli.
Ieri sono passato in concessionaria e ho fatto i raggi X ad una Brera valutando attentamente spazi interni e bagagliaio.
Insomma con dei bimbi piccoli dietro ce la si può fare.

Percui in definitiva la mia preferenza sta pendendo di più verso la più "cattiva".
Il problema adesso è che mi valutano poco la mia (156SW del 2004 con nuovo frontale) circa 7-8000 euro e mi sembra assurdo.
Vedremo...

Miseria!!!!! 7000-8000 euro per una 156 di 4 anni???? :?: :eek:o)
Purtroppo vedo che la quotazione è in linea con quella di Eurotax (quella di 4ruote è solo leggermente + alta). C'è poco da fare, le auto si svalutano in maniera super-mega scandalosa.... :dead)

Forse ti conviene prendere una Brera di 2 anni che costerà poco più di una Grande Punto nuova :asd)
 
decisamente la GT.....è ancora bellissima....dico decisamene per la famiglia, la brera sarebbe davvero scomoda....poi ora la tua bimba ha 4 anni....e ci entra tranquillo ma tra un paio di anni già inizia a star stretta :asd)

poi la brera non ricordo....ma la GT ha un ottimo cofano......è più vivibile anche, la brera ha il tetto molto basso
 
thiene":38ifnvlc ha detto:
Grazie a tutti per i vari consigli.
Ieri sono passato in concessionaria e ho fatto i raggi X ad una Brera valutando attentamente spazi interni e bagagliaio.
Insomma con dei bimbi piccoli dietro ce la si può fare.

Percui in definitiva la mia preferenza sta pendendo di più verso la più "cattiva".
Il problema adesso è che mi valutano poco la mia (156SW del 2004 con nuovo frontale) circa 7-8000 euro e mi sembra assurdo.
Vedremo...

da come ho capito sia Brera che GT (nel dubbio) le prenderesti nuove?
o ti basta un usato aziendale/km0/auto di conoscenti ecc?

Cmq per quella valutazione e se va ancora bene, terrei ancora un pò il 156 a questo punto.
 
Hai ragione Yugs a sto punto penso di tener ancora un pò la 156 tanto più di così non dovrebbe svalutarsi molto e resto in attesa della svalutazione di una Brera.
Magari trovare qualcosa sotto i 20000 euro. (su Autoscout24 qualcuna c'è già ma lontane da dove vivo).

La GT invece bella macchina però mi sembra più "vecchia" e poi per prenderne una usata decente non si spende poi molto meno di una Brera.
 
thiene":2ceexu19 ha detto:
Hai ragione Yugs a sto punto penso di tener ancora un pò la 156 tanto più di così non dovrebbe svalutarsi molto e resto in attesa della svalutazione di una Brera.
Magari trovare qualcosa sotto i 20000 euro. (su Autoscout24 qualcuna c'è già ma lontane da dove vivo).

magari da fine anno le prime serie le trovi a poco meno di quel prezzo..
Si ora la svalutazione dovrebbe assestarsi, la mia GT dopo la caduta libera dei primi 2 anni e mezzo ora è stabile a 13900 €

thiene":2ceexu19 ha detto:
La GT invece bella macchina però mi sembra più "vecchia" e poi per prenderne una usata decente non si spende poi molto meno di una Brera.

perchè ne trovi di più anziane.. (vedi la quotazione della mia)
Ma penso che uno dei primi Q2 sia già disponibile sui 20000 scarsi nll'usato..
 
Top