cambio 147 con serie 1

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
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16
CL
Pur essendo un "alfista", dovendo cambiare la mia auto mi vedo costretto (e a malincuore) ad abbandonare il marchio AR, non trovando oggi in AR un prodotto che possa interessarmi. Da 4 anni possessore di una 147 diesel 120 CV distinctive passerei a una serie 1 tre porte 116 CV con in aggiunta il pacchetto sportivo M e i comandi multifunzione al volante. Il prezzo che mi è stato richiesto per il nuovo è di euro 26590... il colore sarebbe l'Alpinweiss... volevo chiedervi un vostro parere in generale, e poi in particolare un confronto riguardo il feeling di guida delle due auto e circa le prestazioni del 116 CV rispetto al 120 dell'AR. La BMW ritirerebbe anche la mia Alfa (ottobre 2006) per 4500 euro (quindi la serie 1 mi costerebbe 22090 euro) in ragione dell'elevato chilometraggio da me raggiunto (190000), grazie
 
per il prezzo che ti hanno chiesto ci prendi un 118 attiva, altro che 116. Senti un'altro concessionario
 
Il prezzo è quello.
Comunque la 116i è un polmone per nulla paragonabile alla 147. Il mio consiglio è di andare su un buon usato 118i. Se ne trovano parecchi in giro.
 
pyro":kdr1e12z ha detto:
Il prezzo è quello.
Comunque la 116i è un polmone per nulla paragonabile alla 147. Il mio consiglio è di andare su un buon usato 118i. Se ne trovano parecchi in giro.

addirittura! leggendo la scheda tecnica le prestazioni mi sembrano + o - sovrapponibili, cmq, sapreste dirmi quali sono i più ricorrenti problemi che potrebbe darmi la serie 1? grazie
 
classe 70":2f13u55g ha detto:
pyro":2f13u55g ha detto:
Il prezzo è quello.
Comunque la 116i è un polmone per nulla paragonabile alla 147. Il mio consiglio è di andare su un buon usato 118i. Se ne trovano parecchi in giro.

addirittura! leggendo la scheda tecnica le prestazioni mi sembrano + o - sovrapponibili, cmq, sapreste dirmi quali sono i più ricorrenti problemi che potrebbe darmi la serie 1? grazie

Le bobine sul 116i, la catena rumorosa su tutti quelli a nafta e l'attuatore della turbina sui 120d precedenti la seconda metà del 2008, il tutto condito da possibilità di scricchiolii delle bocchette d'aria. Detto questo, ricomprerei la mia 120d altre 1000 volte, rispetto a tutto il resto dell'attuale corrispondente segmento C.
 
Prendi la 120 d. Va benissimo, e poi se ne trovano tantissime con un anno di vita, praticamente nuove.
Gira un pò di più.
E se puoi la tua 147 vendila ad un privato.
 
116d vero? che ha 116cv..

è il 2.0 diesel depotenziato. in ogni caso preferirei la 118d attiva piuttosto che la 116 msport ed oltretutto ormai dovresti trovare tanquillamente i restyling di 1 anno o più a prezzi molto più ragionevoli. Sebbene lo sconto può essere consistente in questo momento, spendere quasi 27000€ per un auto che sta per uscire di produzione non è sensato imho.

in ogni caso la macchina è molto valida, bella, solida, da un feeling immediato, ottimi materiali. Non sono riuscito a prenderla perchè era troppo cara anche da usata. peccato. Prendila, non pensare a inutili fronzoli, bada alla sostanza.
 
Felix7":s1xyemo4 ha detto:
classe 70":s1xyemo4 ha detto:
pyro":s1xyemo4 ha detto:
Il prezzo è quello.
Comunque la 116i è un polmone per nulla paragonabile alla 147. Il mio consiglio è di andare su un buon usato 118i. Se ne trovano parecchi in giro.

addirittura! leggendo la scheda tecnica le prestazioni mi sembrano + o - sovrapponibili, cmq, sapreste dirmi quali sono i più ricorrenti problemi che potrebbe darmi la serie 1? grazie

Le bobine sul 116i, la catena rumorosa su tutti quelli a nafta e l'attuatore della turbina sui 120d precedenti la seconda metà del 2008, il tutto condito da possibilità di scricchiolii delle bocchette d'aria. Detto questo, ricomprerei la mia 120d altre 1000 volte, rispetto a tutto il resto dell'attuale corrispondente segmento C.

grazie
 
Railman":tp1m4mmd ha detto:
116d vero? che ha 116cv..

è il 2.0 diesel depotenziato. in ogni caso preferirei la 118d attiva piuttosto che la 116 msport ed oltretutto ormai dovresti trovare tanquillamente i restyling di 1 anno o più a prezzi molto più ragionevoli. Sebbene lo sconto può essere consistente in questo momento, spendere quasi 27000€ per un auto che sta per uscire di produzione non è sensato imho.

in ogni caso la macchina è molto valida, bella, solida, da un feeling immediato, ottimi materiali. Non sono riuscito a prenderla perchè era troppo cara anche da usata. peccato. Prendila, non pensare a inutili fronzoli, bada alla sostanza.

e si ho capito, ma come avrete capito anche voi, ogni hanno percorro per lavoro un kmtraggio superiore all'equatore terrestre, per cui quando la mattina esco per andare a lavorare l'auto mi deve piacere in tutto e per tutto, come fu 4 anni fa con la 147, un'auto che alle soglie ormai dei 200.000 mi gratifica ancora quando la guido... avevo pensato a una AR GT, ma per questioni di immagine ho dovuto rinunciare (avessi i soldi la comprerei solo per uso personale, per il piacere di averne una, ma questo è un altro discorso), oggi ovunque mi giri non riesco a trovare nulla che mi possa interessare, se non riesco a prendere la BMW, mi tengo la 147 altri 2 anni e poi si vede
 
Apposta te lo dico, visto che la usi parecchio è meglio rinunciare al pack M piuttosto che andare sul 116. E' anche vero che una serie 1 col pack M si vende molto bene, specie se 3 porte, ma il motore potrebbe dare fastidio al resto.
Il top sarebbe 3 porte, pack M..118d.
 
Railman":3naafklo ha detto:
Apposta te lo dico, visto che la usi parecchio è meglio rinunciare al pack M piuttosto che andare sul 116. E' anche vero che una serie 1 col pack M si vende molto bene, specie se 3 porte, ma il motore potrebbe dare fastidio al resto.
Il top sarebbe 3 porte, pack M..118d.

è la configurazione che volevo e che spero proprio di riuscire a prendere, magari con il Le Mans-Blau... che valore potrebbe avere un auto del genere dopo quattro anni, se tenuta maniacalmente?
 
classe 70":2hy6676q ha detto:
Railman":2hy6676q ha detto:
Apposta te lo dico, visto che la usi parecchio è meglio rinunciare al pack M piuttosto che andare sul 116. E' anche vero che una serie 1 col pack M si vende molto bene, specie se 3 porte, ma il motore potrebbe dare fastidio al resto.
Il top sarebbe 3 porte, pack M..118d.

è la configurazione che volevo e che spero proprio di riuscire a prendere, magari con il Le Mans-Blau... che valore potrebbe avere un auto del genere dopo quattro anni, se tenuta maniacalmente?
difficile dirlo. con l'uscita di produzione potresti aver fatica a realizzare la sua quotazione. nel 2010 cercavo una serie 1 restyling 118 o 120 3 porte (quindi 2007) e di attiva si trovavano attorno ai 17-18k€. fai conto che le 2006 scendevano di brutto sotto i 13-14k. quindi mediamente direi circa il 40% del valore di acquisto dopo 4 anni.
una cosa invece che non immaginavo? sono difficilissime da rivendere per cui bisogna svenderle. ho girato un pò sul forum di bmw e tantissimi hanno calato le braghe per darle via. per questo ti dicevo che è facile strappare un buon prezzo per un usato recente che poi perderci rivendendola.

alla fine ho rinunciato perchè dovevo spendere circa 17000€ per una 118d attiva di 3 anni, certo non sono tanti, ma nemmeno pochi per quella cifra e tutto sommato non si sa mai chi l'ha avuta in mano specie dopo il periodo di garanzia terminato...ed ho preferito prendere la mito semestrale. M'è costata meno ed avevo quasi 1 anno e mezzo di garanzia. certo non è lo stesso, però sono contento della scelta, tutto sommato mi posso permettere più mito che serie 1 e va bene così..
 
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