Cambiato Parabrezza...conseguenze spiacevoli

Alex23

Nuovo Alfista
1 Marzo 2008
6
0
1
Biella
Martedì scorso incrocio un camion che alza una pietra da 6 tonnellate che, fortuna vuole, va a finire sul parabrezza della mia bella 147 :mecry2) aprendo un bozzo bello profondo nel vetro.
Avendo la polizza cristalli senza franchigia volo in alfa e prenoto un appuntamento per la sostituzione del vetro.
Giovedì sera porto l'auto in conce.
Ieri sera vado a ritirarla e già mi girano le cosiddette perchè vedo che sulla parte del tetto che "confina" con il vetro ho delle specie di striciate,oltre ad i segni delle ventose utilizzate per il montaggio/smontaggio vetro, ma il capoofficina (persona disponibile, cordiale e corretta (quando mi hanno smontato l'autoradio x riparaz in garanzia mi hanno rigato i cassettini e me li ha cambiati senza fare nessuna storia)) mi dice che lavandola e "sgrassandola" per bene vanno via....sperem :shrug03)
Oggi vado a tirar l'auto fuori dal garage e mi accorgo di 2 bei regalini che mi hanno lasciato (nelle foto ho evidenziato con un cerchio bianco le zone interessate al danno):
1) il montante lato guida ha una bella riga nella parte interna, verso il vetro x intenderci, sicuramente imputabile alla procedura montaggio
smontaggio.(ne ho anche una piccola, quasi invisibile verso il lato passeggero) :wall)
2)La plastica in fondo al vetro, quella che "confina" con il motore e in cui sono inglobati i tergi presenta un punto,verso il lato passeggero, in cui fuoriesce. O meglio, sembra che ci sia una specie di spuntone che spige da dentro....poorc******** :mad2)
Morale, sono inc****to nero, possibile che per cambiarti un vetro ti segnino mezza macchina?!?!? Sinceramente saranno anche delle cavolate, però per me che tengo la macchina con i guanti, la lavo sempre e solo a mano e tutte le sere la metto a nanna in garage è un bel giramenteo di attributi.
Così mi sa che lunedì mattina,prima di entrare al lavoro, mi farò un bel giro all'alfa per chiedere la sostituzione della plastica e farmi proporre delle valide "soluzioni" per cercare di far sparire almeno la riga più grande.
Ora, visto che mi sono mangiato la mattinata in constatazione danni, vado a lavare la macchina e vedo se spariscono almeno le strisciate sulla capote, altrimenti lunedì chiederò anche che mi venga lucidata la capote per far sparire le strisciate...ovviamente pretenderò che il tutto venga fatto GRATIS :nod) ...altrimenti :mitra) ...scatta una strage!!!
Cosa dite, ho qualche possibilità che mi riparino i danni che loro stesso hanno causato?

P.S. scusate la bassa qualità delle foto ma le ho fatte con il cell, appena posso ne inserisco altre fatte con qualità superiore.

Grazie in anticipo a chi mi può esser d'aiuto!!!! :worship)
 
Help!!!
Mi potete dire se c'è un post in cui viene spiegto cme fare per inserire le immagini?

Grazie mille.
 
mmmhhhh :scratch) ......sono un pistola!!!
ho tolto i riferimentei nel mio post...grazie per la segnalazione! :OK)
 
Guarda, ti capisco in pieno!
I vari carglass lavorano alla pene di canide :KO)
Se hai un carrozzaio bravo e di fiducia fai montare il vetro a lui! Magari ti costa un pelo di più, ma per quanto mi riguarda ne vale la pena!
Oltretutto se hai la copertura cristalli l'unica differenza è che i vari carglass, autoglass & co sono convenzionati e li paga direttamente la compagnia, mentre se vai dal carrozza paghi tu poi ti rimborsano (integralmente). Comunque bisogna leggere le clausole :OK)
 
Il FUSI":3r3qx9nr ha detto:
6 tonnellate......... sì vabbè ciao eh.

Fusi è un modo di dire, non devi prendere alla lettera le 6 ton. è come dire che ha preso un bel sasso.
 
esatto max 18,intendevo dire che era un bel sassolino, specialmente perchè in 6 anni di mitica bravo GT non mi era mai capitato che mi arrivasse addosso un sasso capace di provocare un danno di quel tipo.

La mia domanda però è: avendo fatto fare il lavo in un centro alfa sono disposti, secondo voi, a riconoscermi le cavolate legate al cambio di vetro?
Ve le rielenco:
- Plastica in fondo al vetro (quella che ingloba i tergi) in cui in un punto c'è una specie di punta che spinge dall'interno causando un'escrescenza visibile ad occhio e al tatto
- Riga montante lato guida
- Parte del tetto confinante con il vetro segnata (anche se in modo leggero) in vari punti, ma ben visibile sia in condizioni normali che in controluce-->sono sicuro come l'oro (visto come tengo la mia :147) ) che qugli aloni prima non c'erano...anche perchè alla mia 147 non ho MAI fatto toccare le spazzole. :nono)
Attendo i vostri pareri....e appena ho un po' più di tempo posto le foto.
Ciao
 
a me hanno cambiato il parabrezza in car glass mi hanno rovinato cofano,montanti e plastica sotto parabrezza..
Mi sono presentato il giorno dopo e hanno riconosciuto il danno.. :OK)
 
Top