cambiati silent block si o no

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao il mio meccanico mi ha detto che bisognava cambiare i silent block della mia 147 1.9 jtdm (sentivo dei cigolii assurdi a freddo ) , che essendo in garanzia anche se comprata usata lo portata dal rivenditore il quale mi ha detto di non avere problemi a cambiarmeli , ho notato pero che a freddo continuano a fare dei cigolii anche se leggermenti inferiori rispetto a prima poi ho notato che dopo alcuni km il rumore si annulla completamente, mi dava anche un'altro problema il volante vibrava superati i 90 all'ora cosa che ora non fa piu. secondo voi come posso sapere se me li a cambiati veramente oppure no, ho un grosso dubbio, visto anche che devo cambiare le gomme posteriori che si sono molto usurate nella parte esterna sinistra ciao e grazie.

morale della fovola non li ha cambiati ma solo oliati, vorrei inoltre sapere il gommista mi ha detto che le gomme al posteriore hanno avuto un consumo anomalo sul bordo interno potrebbero essere i silent block o qualca ltra cosa ciao e grazie

I silent block,non possono dare consumi anomali,a meno di non avere qualcosa di storto al posteriore (tipo i tiranti..) è sicuramente a causa della convergenza..l'assetto è quello di serie...?

livion2006":bc6l6ycf ha detto:
secondo voi come posso sapere se me li a cambiati veramente oppure no,
Facile: NON si possono cambiare i silent block sulle nostre auto: bisogna cambiare tutti i (4) bracci, cosa che non ti fanno certo cosi' a cuor leggero.
visto anche che devo cambiare le gomme posteriori che si sono molto usurate nella parte esterna sinistra ciao e grazie.
Falla controllare da un gommista serio (se esiste e se lo trovi :splat) )