cambiati i cerchi su GTA e gia penso a nuovo cambio (FOTO)

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
ri-eccoci qua...dopo la discussione su che cerchi scegliere alla fine ho deciso per quelli che avevo adocchiato dall'inizio: i TSW Demon MIRROR.
I cerchi sono veramente belli e stanno anche bene sotto la gta, dato che dentro sono neri e fuori lucidi stanno bene anche con la carrozzeria e i vetri...
il problema pero è questo: per montarli hanno dovuto mettere i distanziali da 1.6 davanti e poi mi hanno messo di conseguenza quelli da 2 dietro.
Per l'estetica, nulla da dire, la gta gia è larga di suo, ma cosi con 4 cm in piu di carreggiata dietro è davvero favolosa....pero io i distanziali li ho sempre odiato, sia perche sollecitano di piu braccetti e cuscinetti sia perche a differenza dei luoghi comuni la macchina non sta meglio in strada....ed infatti è vero, non la sento brillante come prima nel misto stretto...
ora una domanda: secondo voi se mi faccio cambiare i cerchi con altri ad ET maggiorato andra meglio o dato che cmq la carreggiata risulta sempre allargata non migliore??
accetto consigli.
questa è la foto:
my.php
 
ah, dimenticavo, volendo mettere i 18 e volendo ovviare al problema del fatto che solo la yokohama fa gomme per la nostra misura non si puo chiedere un nulla osta o qualcosa di simile per montare 235/35/r18??

altrimenti mi sembra di aver sentito che rilasciano il nulla osta per i 19...ma poi che gomme montano???
grazie
 
Rispsota Rapida... c'è una discussione sulle omologazioni..

allora come gomma omologata hai :

precedente Selespeed (imp. fren. 305mm)
205/50 R16
225/45 R17
nullaosta 235/35 R18 90Y (Yokohama AVS A102)
nullaosta 225/35 R18 92Y
nullaosta 235/35 R18 86Y (pirelli PZero Giallo / Asimmetrico)

Dalla selespeed (imp. fren. 330mm - fino al 2005)
214/45 R17
225/45 R17
235/35 R18 90Y (Yokohama AVS A102)
nullaosta 225/35 R18 92Y
nullaosta 235/35 R18 86Y (pirelli PZero Giallo / Asimmetrico)

dal 2005 (mi sembra secondo semestre) in poi con codice omologazione superiore a D
214/45 R17
225/45 R17
235/35 R18 90Y (Yokohama AVS A102)
nullaosta 225/35 R18 92Y
nullaosta 225/40 R18 92Y
nullaosta 235/35 R18 86Y (pirelli PZero Giallo / Asimmetrico)


Dimenticavo: i 19" non te li passano nemmeno se piangi... :sarcastic)
 
lele non so come ringraziarti...grazie davvero...senti per ottenere sti nulla osta come si deve fare??
p.s. allora ricordo male che c'èra chi ha fatto omologare i 19??
grazie di nuovo
 
al147ex":2j3f08m1 ha detto:
la mia gta è 2004..le potro mettere le 225/40/r18??

No.. è scritto bene e chiaro sopra.. la tua è come tante del forum.. sono varie omologazioni da serie a serie.. quindi..

puoi montare le :

235/35 R18 90Y (Yokohama)
235/35 R18 86Y (Pirelli)
225/35 R18 92Y (Varie marche)

mandi una lettera, ci sono tante discussione su come richiedere il nullaosta..

Chi ha i 19" di cerchio vive fuori dal confine Italiano, magari è Svizzero o Tedesco.
Ma che te ne fai di un cerchio da 19" ?? Viaggi sui cerchi o sulle Gomme ? la Miglior Gommatura per la GTA sono i 17"... le altre misure sono state forniteo solo per Marketing.

Quindi... ad intenditor poche parole!!! passo e chiudo !!
 
ti ringrazio davvero lele...ultima domanda: perche le migliori per la gta sono i 17?? e cosa ne pensi del mio problema? thanks
 
1. Elimina i distanziali
2. monta cerchi con Canale & ET adatto alla tua macchina (il cerchio da 17" della GTA è 17" x 7,5 ET 35)

la gommatura da 17" è il miglior compromesso nell'Handling della vettura, visto che è stato sviluppata con quella misura di pneumatico.

;)
 
Ancora con 'sto ET35 e canale 7,5 :wall)

Ci sono millemila messaggi dove tu lele insisti con queste misure ed io ti dimostro puntualmente che dipende tutto da come la razza è disegnata ed è spessa internamente. BASTA con questa disinformazione gratuita!!!

[compravendita fuori sezione rimossa - maxchan] :ciao)
 
SoloUnNick":1lnpyv3v ha detto:
Ancora con 'sto ET35 e canale 7,5 :wall)

Ci sono millemila messaggi dove tu lele insisti con queste misure ed io ti dimostro puntualmente che dipende tutto da come la razza è disegnata ed è spessa internamente. BASTA con questa disinformazione gratuita!!!

[compravendita fuori sezione rimossa - maxchan] :ciao)

in che senso scusa? :sgrat)

cmq per la gta ci sono dei cerchi moooooolto più belli ;)
 
Fonzie444":2kcovmh4 ha detto:
SoloUnNick":2kcovmh4 ha detto:
Ancora con 'sto ET35 e canale 7,5 :wall)

Ci sono millemila messaggi dove tu lele insisti con queste misure ed io ti dimostro puntualmente che dipende tutto da come la razza è disegnata ed è spessa internamente. BASTA con questa disinformazione gratuita!!!

[compravendita fuori sezione rimossa - maxchan] :ciao)

in che senso scusa? :sgrat)

cmq per la gta ci sono dei cerchi moooooolto più belli ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=1817575&highlight=#1817575

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2090827&highlight=#2090827
 
SoloUnNick":3fuay57n ha detto:
Ancora con 'sto ET35 e canale 7,5 :wall)

Ci sono millemila messaggi dove tu lele insisti con queste misure ed io ti dimostro puntualmente che dipende tutto da come la razza è disegnata ed è spessa internamente. BASTA con questa disinformazione gratuita!!!

Vero perchè le 156 Q4 avevano dischi e pinze da 330 con i cerchi della Q2..

;)
 
Top