Cambiati dischi (messi Brembomax) e pastiglie (Roesch) NUOVI,ma fischia tutto!!

Beppe

Nuovo Alfista
Ragazzi..io non ce la faccio più...la settimana scorsa ho cambiato dischi e pastiglie anteriori..gli originali erano alla fine...
Li ho cambiati con la speranza di avere una frenata più potente e soprattutto di eliminare quel fischio fastidiosissimo che mi perseguitava con le pastiglie che avevo prima...sono stato felice e contento per circa 300km...dopodiché il TIR E' TORNATO...fischia di nuovo tutto!!vi giuro ho voglia di prendere la macchina e darle fuoco talmente mi innervosisco!ma dico io..pastiglie vecchie ok..ma perché anche con questa nuova configurazione mi devo vergognare di frenare?ragazzi datemi un consiglio!!che devo fare?

Disco nuovo e pastiglia nuova?
mmm....

Hai provato a sumissare gli angoli della pastiglia prima di montarla?
Questa è l'unica cosa che mi sovviene...

Beppe":1a4c4xtv ha detto:
Arj147":1a4c4xtv ha detto:
Disco nuovo e pastiglia nuova?
mmm....

Hai provato a sumissare gli angoli della pastiglia prima di montarla?
Questa è l'unica cosa che mi sovviene...

No non l'ho fatto..ma sul nuovo non penso sia necessario...
sì che lo è

Re: ...

Beppe":3o1b6kea ha detto:
Ho le XC4 con codice 8592,il bello é che da nuove non fischiavano..maremma maiala..

La XC4 non ha la mescola racing? Magari le 3600 erano più silenziose.... Comunque consiglio di smontarle e limarle nei profili (rimontandole poi nella stessa posizione perchè altrimenti devi rifare il rodaggio) e mettere dell'antivibrante nella zona interna delle pastiglie.

Re: ...

dallas140cv":30osxywp ha detto:
Beppe":30osxywp ha detto:
Ho le XC4 con codice 8592,il bello é che da nuove non fischiavano..maremma maiala..

La XC4 non ha la mescola racing? Magari le 3600 erano più silenziose.... Comunque consiglio di smontarle e limarle nei profili (rimontandole poi nella stessa posizione perchè altrimenti devi rifare il rodaggio) e mettere dell'antivibrante nella zona interna delle pastiglie.
quotone :OK)

Ho montato anch'io un paio di settimane fa brembo max + pastiglie roesch xc-4 senza nessun particolare accorgimento e non fischiano per nulla..
strano! :ka)

klausgt":3cp2ogff ha detto:
per fortuna ke dicevano a me di non prendere le ds2500 per lo stesso motivo, ma per fortuna a me tutto tace

a me invece.... locomotiva con le ds2500 :asd)

A me quelle posteriori (originali) stanno iniziando a fischiare leggermente adesso, ma solo con frenate da basse velocita.

I miei Tarox G88 fischiano quando si scaldano e solo frenando lentamente...tipo per fermarsi al semaforo.
disco+pinza.jpg