cambiati ammortizzatori alfa 147 1.6 ts

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
33
Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti, devo cambiare ammortizzatori, e vorrei accoppiarli alle molle originali, avrei trovato questi prezzi, e vorrei sapere secondo voi qual'è la miglior offerta qualità prezzo, tenendo in considerazione che più rigido è meglio è per me:

bilstein B4 178€
dampo 178€
monroe 189€
boge 210€
wktory 205€
sachs 229€
kayaba excel-G 230€

prezzi inerenti al kit di 4 ammortizzatori

Grazie a tutti

grazie della risposta, oltre a essere rigidi sono affidabili? lavorano bene?
mentre ci sono cambio sia i superiori che gli inferiori, ho trovato un kit birdh superiori + inferiori + biellette a 145€ come ti pare?
volevo mettere i trw ma costano il doppio e adesso proprio non riesco a spendere quella cifra.

gli exlel g sono i più rigidi di tutti a detta di chi li ha montati, affidabili sono affidabili... Per i bracci se vuoi un consiglio prendi i trw superiori intanto, poi quando hai soldi ti prendi pure gli inferiori...

i B6 costano troppo purtroppo, gli originali mi sembrano troppo morbidi stile barca, se gli excel sono un po' più rigidi e lavorano bene io andrei su quelli....

Morac":1l3xni4d ha detto:
i B6 costano troppo purtroppo, gli originali mi sembrano troppo morbidi stile barca, se gli excel sono un po' più rigidi e lavorano bene io andrei su quelli....
si i Kayaba sono buoni, anche se non ho esperienza diretta con quel tipo di ammortizzatori!
cmq ne parlano molto bene, nel caso montali....

lo so che i B6 costano tanto, ma sono cmq un ottimo prodotto.....io mi sono trovato molto bene :nod)

Ciao, i kyb li ho montati io, per i miei gusti sono fa fin troppo rigidi specialmente se accoppiati a cerchi da 17..
Pero' io ho una certa età, i miei gusti sono cambiati col tempo, e comunque credo che la 147 di suo non sia eccellente nell assorbire le asperità senza ripercussioni nell abitacolo

io ho proprio i cerchi da 17"...vengo da un assetto che era molto rigido e con cui mi sono trovato bene, solo che ora credo sia meglio ritornare a qualcosa che garantisca un po' più di confort, ma non vorrei neanche una barca, per questo preferivo qualcosa di simile all'originale ma più rigido...

Cambiati gli ammortizzatori finalmente

Cambiati gli ammortizzatori finalmente, sono tornato alle molle originali, ammortizzatori monroe, cambiato anche triangoli superiori e inferiori, biellette, il semiasse destro, la cuffia, biellette dietro.
Sicuramente è più alta di prima, ed esteticamente perde, infatti i cerchi da 17 sembrano da 15, però quando la guido è tutta un altra cosa, prima con gli ammortizzatori devastati, si imbarcava tutta pur avendo l'assetto, rimbalzava in modo assurdo e si sentivano tantissimo gli avvallamenti proprio perchè rimbalzava per un quarto d'ora, adesso invece negli avvallamenti non si sente assolutamente nulla, sembra di guidare su un piano liscio, non è per nulla morbida, anzi è rimasta abbastanza rigida come non mi aspettavo, nelle curve non si imbarca per nulla ed è anche molto precisa in ingresso, cosa che ormai non era più con gli ammortizzatori e i triangoli andati; in conclusione sono molto soddisfatto da guidare è stupenda comunque, molto comoda e ugualmente abbastanza rigida, ormai il tempo dell'assetto è passato....

Morac":58ukdke0 ha detto:
Cambiati gli ammortizzatori finalmente, sono tornato alle molle originali, ammortizzatori monroe, cambiato anche triangoli superiori e inferiori, biellette, il semiasse destro, la cuffia, biellette dietro.
Sicuramente è più alta di prima, ed esteticamente perde, infatti i cerchi da 17 sembrano da 15, però quando la guido è tutta un altra cosa, prima con gli ammortizzatori devastati, si imbarcava tutta pur avendo l'assetto, rimbalzava in modo assurdo e si sentivano tantissimo gli avvallamenti proprio perchè rimbalzava per un quarto d'ora, adesso invece negli avvallamenti non si sente assolutamente nulla, sembra di guidare su un piano liscio, non è per nulla morbida, anzi è rimasta abbastanza rigida come non mi aspettavo, nelle curve non si imbarca per nulla ed è anche molto precisa in ingresso, cosa che ormai non era più con gli ammortizzatori e i triangoli andati; in conclusione sono molto soddisfatto da guidare è stupenda comunque, molto comoda e ugualmente abbastanza rigida, ormai il tempo dell'assetto è passato....

da quale configurazione di assetto provenivi....?

Molle bilstein e ammo ritarati..quando l'ho comprata era così...era parecchio rigida e non ballava..poi gli ammo si sono consumati e ovviamente è diventata una tragedia...

Ciao, per ovvie esigenze familiari (la famiglia si allarga), vorrei un assetto confortevole, che non faccia ballare tutti alla prima buca. Al momento ho un assetto ribassato (comprata usata già così). Vista l'esperienza positiva di Morac con i monroe, li consigliate? Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono...