Cambiate gomme

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draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
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A 90.000 km montato un terzo cambio gomme, avevo delle Pirelli zero rosso ora ho montato le Bridgestone RA 050, è tutta un'altra macchina; morbida, silenziosa e buona tenuta. Spero che anche i consumi sia delle gomme e dell'auto in genere siano buoni.
 
Be' la differenza tra gomme vecchie e gomme nuove si nota !
Sarebbe più opportuno un raffronto tra i due treni a parità di usura. Anche io sono in procinto di un pit-stop, e dovrò dire addio alle Pzero Rosso dato che non le fanno più della mia misura (205/55/R16) e dovrò quindi valutare bene sull'acquisto.
 
Be' la differenza tra gomme vecchie e gomme nuove si nota !
Sarebbe più opportuno un raffronto tra i due treni a parità di usura.[/quote]


sono dello stesso parere...
 
le pzero rosso le ho provate solo da 18 su giulietta e devo dire che la tenuta era ottima come la durezza della spalla e la rumorosità..
le pzero nero invece le avevo da 17 sulla gp abarth e mi hanno deluso al 100%, troppo morbida la spalla e a 7000 km le anteriori erano bruciate.. rumorosità comunque non male..
ora ho le re050 da 17 sulla 147 e devo dire che sono ottime gomme, non noto nessun difetto.. vedremo con il tempo come si usurano..
 
Le Bridgestone Potenza le avevo sulla Grande Punto e sono davvero fantastiche, l'unico difetto è finchè non entrano in temperatura sono rumorose, per il resto posso solo lodarle perchè sia su asciutto che sul bagnato hannno un'aderenza ed una precisione impressionante...attualemte sulla nasona ho le Pirelli PZero Nero (215/45 R17) e mi fanno schifo, sulle rotonde la spalla flette troppo (sembra tipo gelatina) e sul bagnato sono delle saponette, non vedo l'ora di cambiarle per passare alle Bridgestone Potenza RE050A.
 
kanarino":212p1tsg ha detto:
Le Bridgestone Potenza le avevo sulla Grande Punto e sono davvero fantastiche, l'unico difetto è finchè non entrano in temperatura sono rumorose, per il resto posso solo lodarle perchè sia su asciutto che sul bagnato hannno un'aderenza ed una precisione impressionante...attualemte sulla nasona ho le Pirelli PZero Nero (215/45 R17) e mi fanno schifo, sulle rotonde la spalla flette troppo (sembra tipo gelatina) e sul bagnato sono delle saponette, non vedo l'ora di cambiarle per passare alle Bridgestone Potenza RE050A.

infatti è proprio quello che ho notato anche io.. le pzero nero sono ridicole.. costano una cifra e non valgono niente..
 
anch'io in passato ho avuto le pirelli pzero : spalla durissima , così come il battistrada , di coseguenza tenuta zero . ho appena montato le toyo t1 sport 215/45/17 : gomma eccezzionale per grip , pagate 105 euro l' una . vivamente consigliata !
 
Pzero rosso o nero ? E le montavi prima o dopo l'assetto ?
Una spalla più rigida dovrebbe garantire minore deformabilità del pneumatico e quindi una maggiore precisione di guida o mi sbaglio ? Un po' per lo stesso motivo per cui su vetture performanti si montano gomme con un rapporto di larghezza/spalla maggiore giusto ? :sgrat)
 
le pzero le avevo sulla 145 qv in misura 205/45/16 . assetto da pista , quindi una tavola . sì , una spalla rigida è sinonimo di reattività allo sterzo , ma se manca il grip ....... infatti ho continuato ad usarle sul posteriore per avere una macchina sovrasterzante . dieci anni fà di pzero esisteva solo un modello .
 
anche io avevo le Pzero Rosso di primo equipaggiamento!da 16"!

e ora son passato come te alla Potenza RE050A!
macchina molto più confortevole (anche rispetto alle invernali da 15!!) e buona tenuta!le Pirelli sembravano più attaccate vicino al limite..però le gomme di primo equipaggiamento sono migliori rispetto a quelle che compriamo dal gommista!e la macchina con le sue sospensioni nuove era più efficiente!o comunque meglio che con 64mila km!

il fianco delle Potenza è più basso a parità di misura!sembra di avere un pollice in più di cerchio! :D
 
Dai ragazzi allora, prima di dire che una gomma è meglio di un'altra forse sarebbe meglio specificarne il contesto.
Da una parte abbiamo una 145, che rispetto alla 147 non ha nulla a che spartire dal punto di vista telaistico, e per altro anche con assetto modificato rispetto all'originale. Inoltre le gomme erano anche di altro tipo dato che le "rosso" dieci anni fa nemmeno esistevano.
Dall'altra si parla di "rosso" ma a quanto pare più in termini di confort di guida. Credo a questo punto, assolutamente non per fare polemica ma per aiutare tutti nella scelta dei prossimi pneumatici, a "contestualizzare" meglio i raffronti. :celebrate)
 
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