Cambiare woofer (rotti 2 volte)

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao ragazzi!
E' la seconda volta che mi si rompe il woofer posteriore sx, che palle!

Esiste qualcosa che non sia di cartone ma che mi permetta di mantenere i tweeter orginali?
Insomma, al momento non ho soldi a disposizone, x un kit tipo focal 2 vie, perchè vorrei fare l'assetto ma sto woofer che sbarella mi da proprio fastidio! Eventualmente i tweeter li cambierò + avanti...!

Grazie x i consigli!

beh se cambi woofer, sbilanci la configurazione sulle due vie. Meglio se li cambi entrambi.
Se poi momentaneamente non vuoi spendere soldi, dimmelo che ne ho due posteriori e due anteriori NUOVI e te li metto a qualcosa in piu' delle spese di spedizione...

se hai rotto per ben due volte il woofer di serie non aspettarti di non rompere woofer aftermarket..anzi probabilmente li romperesti prima ancora pilotandoli dall'autoradio..
solitamente un woofer si rompe se si esagera con le regolazioni dei bassi e del loudness..nel tuo caso sarà stato questo immagino...

power147 ct":3r00jugd ha detto:
se hai rotto per ben due volte il woofer di serie non aspettarti di non rompere woofer aftermarket..anzi probabilmente li romperesti prima ancora pilotandoli dall'autoradio..
solitamente un woofer si rompe se si esagera con le regolazioni dei bassi e del loudness..nel tuo caso sarà stato questo immagino...

esatto :nod)

a meno che non ci sia un problema meccanico. questo dipende pero',ovviamente, se non è rotto a livello di bobina e se è sempre lo stesso unico woofer dove magari c'è qualche spunzone di plastica (esempio x) che faccia rompere la sospensione o il cono

mah guarda se vuoi prendere qualcosa di + resistente senza spendere una cifra esosa (anzi direi ch eper la qualità che hai il prezzo ha dell'incredibile) prendi le target TLK 165, su 50€ e te la cavi...

ed hai una qualità superiore

albatim":3d1nxuxt ha detto:
power147 ct":3d1nxuxt ha detto:

esatto :nod)

a meno che non ci sia un problema meccanico. questo dipende pero',ovviamente, se non è rotto a livello di bobina e se è sempre lo stesso unico woofer dove magari c'è qualche spunzone di plastica (esempio x) che faccia rompere la sospensione o il cono

Effettivamente il loudness è sempre attivo ma è due volte che rompo lo stesso woofer potrebbe essere quindi qualcosa di meccanico!
Mah, io ho l'Alfa top care x 5 anni e questo è il terzo, se non dovessero cambiarmelo ancora in garanzia, monterò le TLK suggerite da diegran!

Grazie a tutti!