cambiare pomello su 1,6 benzina serie 0, discussione definitiva!

Maccio

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
198
0
16
ciao a tutti,
vorrei cambiare il pomello cambio originale e montare il pomello a forma di palla 8, quella da biliardo, ma siccome la farebbe su misura devo dirgli com'è fatta l'asta del cambio della 147 serie zero 1.6 benzina 120cv.
La retromarcia non è a siringa, oggi ho provato a sfilarlo ma non ci sono riuscito, quindi sono giunt alla conclusione di segarlo via.
Il problema è, poi come faccio nel frattempo che arriva quello nuovo?

vorrei sapere se il pomello è avvitato o ad incastro, se è avvitato mi servirebbero le misure del diametro filettato e della lunghezza della filettatura, magari anche il passo del filetto.

Se invece è ad incastro mi servirebbero le misure per permettere di farlo su misura, cioè sempre il diametro dell'asta e poi le caratteristiche dell'incastro.

grazie a tutti

è benzina non è con la retromarcia a siringa, ci tengo a dirlo perchè qui molti hanno il jtd ed ho letto qualche vecchio post e si faceva parecchia confusione su questo punto.

Tiro verso l'alto con il cambio in folle?

yes......con la forza di Conan il barbaro.....
........ah gia....a macchina ferma......
:asd) :asd) :asd)

io personalmente l'ho aperto come due semigusci di cocco :sarcastic) é la soluzione migliore per non danneggiare il comando e l'asta e poi gli metti su il tuo pomello scelto :OK)